Ballardini: "Concentrati sulla partita e massimo rispetto per l'Elfsborg"
La Lazio è atterrata nella terra degli elfi, dove questa sera affronterà l’Elfsborg per il ritorno del turno preliminare di Europa League. Come da prassi, il tecnico biancoceleste, ha parlato in conferenza stampa, analizzando il momento Lazio e la gara di domani.
Mister, come vede la partita?
“Sarà una gara difficile. Nella partita di andata a Roma abbiamo fatto bene. L’elfsborg è una squadra molto buona, quindi, dobbiamo essere concentrati e pensare solo alla gara”
Il campo, sarà una insidia?
“Questa sera proveremo il terreno di gioco. Quello su cui ci siamo allenati ieri, non è lo stesso che hanno qui. Loro sono abituati a giocare su questa superficie. Su questi campi devi tenere d’occhio il rimbalzo del pallone e il ritmo della gara è sicuramente diverso. Bisognerà lottare per novanta minuti”
L’avversario è una squadra ostica..
“All’andata abbiamo fatto una buona gara e dovremmo ripeterci. A Roma l’elfsborg si è guadagnato il nostro rispetto. In più abbiamo avuto poco tempo per allenarci”
Ci sarà spazio per chi ha giocato meno?
“Manterremo la concentrazione e il rispetto che questa gara richiede. Sicuramente riposerà qualcuno nei tre reparti, ma scenderà in campo la squadra migliore. Bisogna rimanere sempre concentrati in queste sfide europee, altrimenti si rischia il flop”
Immancabile la domanda sul mercato..
“Ripeto, prima dobbiamo pensare a sfoltire la rosa,e poi, prima della fine del mercato in base a chi partirà, si potrà colmare il vuoto”
Sui dissidenti..
“Questi giocatori fanno parte della rosa. Non dobbiamo reintegrare nessuno. Si allenano con la squadra, ma non fanno parte della lista Uefa” |di Gianluca Leonardi - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 131 volte