| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-08-28

Il libro dei ricordi si riapre con le sfide Champions Kakà-Milan/Ibra-Inter!


L'urna regala Scontri Stellari per le italiane! - Montecarlo si è rivelata in vena di burle durante il sorteggio dei gironi di Champions a cui partecipaeranno Milan, Inter, Juventus e Fiorentina.
Il caso ha voluto che le milanesi incroaciassero il destino con i propri grandi ex appena emigrati in Spagna, Kakà ed Ibrahimovic. Ne consegue che la dea bendata non è stata benevola con i club di Berlusconi e Moratti, ma neppure, come vedremo, con quelli degli Agnelli e dei Della Valle.
Scontro stellare, questo è poco ma sicuro, lo spettacolo con tanti a tali campioni in campo sarà assicurato, gli amici Pato e l'ex 22 rossonero da un lato, Raul riaffronterà Ronaldinho, Cristiano Ronaldo tenterà di far ammattire "ringhio" Gattuso, Ibra rivedrà il suo allenatore preferito (o non più?), Eto'o invece il più odiato (Guardiola che è riucito ed epurarlo), la Juve sfiderà il duo di fuoriclasse francesi Ribery-Gourcuff forti del talento brasiliano Diego, mentre i viola tenteranno di fare lo sgambetto ai tostissimi inglesi del Liverpool da sempre grandi maestri di Champions, insomma non c'è che dire lo spettacolo sarà assicurato!
Delle avversarie di lusso va a Siviglia ed Arsenal che si ritrovano nei gironi cuscinetto (G ed H) e che non dovrebbero avere la minima difficoltà a qualificarsi, va molto bene anche al club di Ancelotti, il Chelsea, ed al Manchester United di Ferguson. A conti fatti è il Milan quella che non è stata particolarmente fortunata in questa visita al Principato di Monaco, in visrtù del fatto che tra le italiane era l'unica inserita in prima fascia e che di conseguenza aveva le minori probabilità di incontrare una grandissima d'Europa...come il Real appunto! Ricordo che la finale si giocherà al Santiago Bernabéu di Madrid sabato 22 maggio 2010.
Movida brasiliana tra Kakà, Leonardo, Pato e Dinho! - Il gruppo C, quello dei rossoneri, vedrà gli uomini di Leonardo scontrarsi con le merengues di Kakà e Cristiano Ronaldo oltreché con i francesi dell'Olimpique Marsiglia, che tanti ricordi negativi fanno riemergere, e con gli esordiente campioni svizzeri dello Zurigo.
L'amministratore delegato del Diavolo, Adriano Galliani, commenta l'esito poco benevolo spiegando che "Avrei preferito aspettare e non incontrare il Real subito, perché, quando si valutano i gironi, bisogna considerare che la Fiorentina è addirittura in terza fascia, quindi non può che trovare delle grandi, Inter e Juventus in seconda, quindi trovano una grandissima, di grandissime nel secondo c'era solo il Rea Madrid ed è capitato a noi. Direi, certamente un girone arduo, difficile, con la regina del mercato dell'estate. Giocheremo con il Real Madrd, ma non dobbiamo fasciarci la testa, assolutamente".
Ibra ed Eto'o riabbracciano subito il passato - L'Inter dunque rivedrà subito il suo ex fuoriclasse, il malcontento Ibrahimovic, lo svedese più brasiliano del pianeta! Sicuramente il benvenuto non sarà caloroso da parte di S. Siro ma lui ci è abituato da ovunque partisse non ha mai lasciato bei ricordi, a parte gli straordinari gesti tecnici. Insomma pronti via ed i nerazzurri avranno subito degli estenuanti esami in Europa che faranno capire subito se la campagna rafforzamento di quest'anno è servita in tal senso. Oltre al fortissimo club catalano gli uomini di Moratti nel gruppo F affronteranno due squadre dell'est, l'esperta Dinamo Kiev ed i campioni di Russia del Rubin Kazan. Il capitano dell'Inter, Javier Zanetti, commentando il sorteggio che li vedrà contrapposti al Barcellona, dice "Sarà contento anche Ibra nel ritrovarci. E' un girone impegnativo ma saremo all'altezza. Saranno tutte gare difficili, ci sarà da sudare ma possiamo fare bene".
La fantasia di Diego sfida quella del duo transalpino Ribery-Gourcuff! - Del Piero e soci si scontreranno contro la corazzata tedesca del Bayern Monaco, che a dire il vero non sta andando benissimo avendo sin'ora fatto un punto in 3 gare. Ma la compagine di Van Gaal tra 20 giorni riavrà il bomber Luca Toni, ancora fuori, e forse si sarà rimessa in sesto. I neo campioni di Francia del Bordeaux sono un'incognita, partiti benissimo in Francia, l'hanno passato hanno interrotto l'egemonia del Lione grazie alla guida tecnica di Laurent Blanc ed alle doti tecniche dell'incompreso (da Ancelotti e dal Milan) Gourcuff! Il terzo incomodo è il Maccabi Haifa, che sin qui ha ben impressionato. Da questi incroci sarà interesante ammirare le sfide ricche di classe sopraffina, ingegno e genio che ammireremo negli scontri tra Diego, Ribery e Gourcuf. Dice Blanc, quello bianconero non l'omonimo campione di Francia "E' un sorteggio tosto, non ci sono sorteggi facili, ma è un sorteggio in cui non abbiamo preso grandi squadre inglesi, che sono sempre forti. Troviamo i nostri amici del Bayern Monaco, andremo in Francia, un Paese che conosco un pò, con un allenatore che conosco anche bene, una squadra tosta e non facile; andremo in Israele e non sarà facile. Massimo rispetto per i nostri avversari e cercheremo di fare il meglio possibile. Il Bordeaux non è la peggiore avversaria possibile. Il vero pericolo poteva essere l'Atletico Madrid...".
Prandelli deve trasmettere grinta ai suoi! - Infine il club dei Della Valle dovrà tirare fuori tutto il carattere e le doti che il suo ottimo allenatore, Prandelli, sta inculcando ai suoi ragazzi per superare l'ostico ostacolo chiamato Liverpool, compagine partita male in Premiership ma sempre letale in Champions! Si riproporrà la sida con gli ex campioni invincibli di francia, il Lione e si scontreranno con gli ungheresi del Debrecen. Sintetico il commendo del Direttore Sportivo della Fiorentina, Pantaleo Corvino "Quante belle emozioni ci regala ancora una volta questa Fiorentina in Champions League. Liverpool e Lione sono grandissime squadre".
ECCO GLI 8 GIRONI:

GRUPPO A
Bayern Monaco
Juventus
Bordeaux
Maccabi Haifa

GRUPPO B
Manchester United
Cska Mosca
Besiktas
Wolfsburg

GRUPPO C
Milan
Real Madrid
Marsiglia
Zurigo

GRUPPO D
Chelsea
Porto
Atletico Madrid
Apoel Nicosia

GRUPPO E
Liverpool
Lione
Fiorentina
Debrecen

GRUPPO F
Barcellona
Inter
Dinamo Kiev
Rubin Kazan

GRUPPO G
Siviglia
Rangers Glasgow
Stoccarda
Urziceni

GRUPPO H
Arsenal
Alkmaar
Olympiacos
Standard Liegi
|di Sakamoto - Fonte: www.calciomagazine.net| - articolo letto 154 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale