BERGAMO - Dopo la sconfitta di misura rimediata all'Olimpico contro la Lazio di Ballardini, l'Atalanta di Gregucci ospiterà il Genoa per la seconda di campionato. La squadra di Gasperini arriva alla sfida contro gli orobici consapevole della propria forza dopo la qualificazione al girone per l'Europa League e la vittoria in campionato contro la Roma per 3 a 2. Il mister del grifone sarà costretto ad un ampio turnover in attacco affidandosi a Palacio e Figueroa; Crespo invece dovrebbe partire dalla panchina. A completare il tridente ligure sarà quasi sicuramente Giuseppe Sculli. In questo momento i giocatori più temibili del grifone sono Criscito e Zapater; il primo reduce da un gol alla Roma e uno all'Odense, mentre lo spagnolo ha siglato un rete ai capitolini disputando un ottimo avvio di stagione. Sono quattro gli indisponibili nelle file rossoblu: Bocchetti, Jancovic, Floccari e Palladino.
All'Azzurri d'Italia dunque domenica alle ore 20 e 45 sarà di scena una delle squadre più forti di questa nuova Serie A, tuttavia gli orobici saranno in grado di fronteggiare gli assalti rossoblu e sventare ogni minaccia non consentendo al Genoa di portare avanti la propria manovra micidiale. Mister Gregucci intervistato da "Atalantanews" sulla sfida di domenica ha ammesso le probabili difficoltà che si incontreranno: " con il Genoa non sarà facile, è un avversario molto temibile". Il segreto per fermare questo Genoa consiste nel non dar punti di riferimento e nel non perdersi mai d'occhio Domenico Criscito che potrebbe fulminare Consigli in qualsiasi momento. Bloccando il grifone a centrocampo non dovrebbe pervenire ossigeno alle tre punte e così l'Atalanta con il suo 4-4-1-1 potrà sfruttare al meglio il contropiede sul filo del fuorigioco.
Ecco la probabile formazione degli ospiti:
GENOA (3-4-3): Amelia; Papastathopoulos, Biava, Moretti; Rossi, Zapater, Juric, Criscito; Sculli, Figueroa, Palacio. A disposizione: Scarpi; Esposito, Tomovic, Kharja, Mesto, Modesto, Crespo. All.: Gasperini |di Salvo Ferrara - Fonte: www.atalantanews.com| - articolo letto 143 volte