Amerini a VN: ''La Fiorentina ha una base importante, il carattere''
Domenica sera alle 20.45 la Fiorentina scenderà in campo contro il Palermo nella gara valida per la seconda giornata di serie A, una partita che suscita molta curiosità: il Palermo di Walter Zenga è una squadra che gioca bene e che può essere la sorpresa del campionato.
Noi di Violanews.com abbiamo contattato in esclusiva il doppio ex Daniele Amerini che ha vestito la maglia viola nel periodo 1991-95 e quella rosanero nella stagione 2001-02.
Che partita sarà?
“Non mancherà lo spettacolo, perché sia Prandelli che Zenga amano giocare a calcio e sbilanciarsi. Il Palermo mi piace molto, lo vedo in linea con la Fiorentina anche se i viola hanno maggiore esperienza a lottare per traguardi importanti”.
A proposito di traguardi, è soddisfatto del girone di Champions capitato ai viola?
“Beh, poteva andare peggio. E' ovvio che sulla carta Liverpool e Lione sono favorite, ma la Fiorentina deve fare la corsa sui francesi e vendicare l'eliminazione dell'anno scorso. Secondo me non è affatto scontata l'uscita dalla Champions , non capisco chi dice che è già finita. Prima bisogna giocare e – sono pronto a scommettere – che la Fiorentina darà grandi soddisfazioni al popolo viola”.
Con lo Sporting Lisbona la qualificazione è arrivata grazie ad un grande Jovetic...
“Un calciatore straordinario, mercoledì ha cambiato la partita: in quell'occasione ho visto una Fiorentina in difficoltà, ma solo nel primo tempo perché poi ci ha pensato il talento viola a riportare tutti sulla strada giusta. La Fiorentina ha una grande qualità...”.
Quale?
“Ha una base importante a livello caratteriale, è un gruppo unito: i risultati non arrivano dai singoli, ma dalla forza collettiva. E questo aspetto risulterà decisivo anche quest'anno”. IL PRONOSTICO – E' arrivato il momento di fare il pronostico di Fiorentina-Palermo...
“Io vedo un pareggio, ma non so quanto saranno contenti i tifosi della Fiorentina di questa frase...”. |di Niccolò Gramigni - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 151 volte