E' giunta l'ora dell'esordio casalingo per il Cagliari di Massimiliano Allegri che questa sera alle 20.45 affronterà al Sant'Elia il Siena degli ex Marco Giampaolo, Michele Fini e Cristiano Del Grosso.
Allegri fa un pizzico di pretattica e non svela la formazione che opporrà alla squadra bianconera, in una sfida che è stata in qualche maniera riempita di significati dallo sfogo del presidente Cellino, che ha chiamato i suoi a cambiare rotta dopo l'esordio a suo dire poco convincente a Livorno.
La difesa è l'unico reparto dove non ci saranno sorprese: Marchetti vigilerà i pali della porta, con Pisano, Lopez, Astori e Agostini a comporre il quartetto della terza linea. I grandi dubbi di Allegri stazionano a centrocampo: Conti è sicuro del posto, gli altri due se li giocano Barone, Biondini e Lazzari, con Parola attualmente fuori dai giochi. Favoriti i primi due.
Cossu trequartista con Jeda seconda punta è la certezza in avanti: a far coppia al brasiliano dovrebbe essere Larrivey, ancora una volta preferito a Matri dall'inizio. Ma pure in questo caso le decisioni del mister toscano arriveranno a ridosso del fischio d'inizio.
Le probabili formazioni:
CAGLIARI: Marchetti, Pisano, Astori, Lopez, Agostini, Barone, Conti, Biondini, Cossu, Jeda, Larrivey.
SIENA: Curci, Rossettini, Ficagna, Brandao, Del Grosso, Vergassola, Codrea, Fini, Jarolim, Calaiò, Maccarone.
ARBITRO: Pinzani di Empoli. |Redazione Tutto Cagliari - Fonte: www.tuttocagliari.net| - articolo letto 139 volte