“Stiamo dando continuità al nostro lavoro. I ragazzi stanno bene, ho visto in loro grande disponibilità, reattività e velocità di pensiero.” - ha dichiarato Marco Giampaolo - “Sono molto soddisfatto perchè ci stiamo allenando con intensità e sono sicuro che domani saremo protagonisti di una grande partita.”
Cosa pensa del Cagliari?
Il Cagliari ha cambiato qualcosa rispetto all'anno scorso, ma è una squadra svelta, che sa giocare a calcio e con qualità. Questo Siena un po' gli somiglia. Loro hanno semmai un vantaggio psicologico per quanto di buono hanno fatto negli ultimi due anni, benché si trovino adesso a dover ricostruire. Anche per noi è così e intravedo un buon futuro, nel medio periodo raccoglieremo le nostre soddisfazioni. Stiamo ricercando la nostra identità. La differenza tra le squadre la fanno la convinzione, l'autostima, la stima nei compagni e nelle loro qualità. E' questo che rende un gruppo forte. Se i risultati ci sosterranno ci riusciremo.
Cambierà, rispetto a sabato scorso, l'atteggiamento della squadra?
Non cambierà, siamo e saremo sempre una provinciale. Lo spirito e il mutuo soccorso devono essere le nostre prime prerogative. Il blasone degli avversari può dare più o meno motivazioni, ma solo a un livello esterno, nell'attesa, nella partecipazione dell'ambiente. Il resto non deve cambiare.
Ci sarà un ballottaggio Jarolim-Ghezzal?
Non parlo di ballottaggi. Non scelgo mai chi far giocare in base alla prestazione della partita precedente. Se guardassi alla gara di sabato e al lavoro di questa settimana, dovrei mettere in campo sia l'uno che l'altro. Domani mattina ci alleneremo, poi farò le mie scelte, guardando all'avversario e alla situazione in generale. |Sito Ufficiale Siena Calcio - Fonte: www.acsiena.it| - articolo letto 150 volte