| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-08-30

Atalanta: bilancio di mercato


Cari tifosi, è passata la prima giornata di campionato con una sconfitta tra luci e ombre.
La squadra ha fatto vedere alcune cose positive e altre meno (risultato in primis).
A parte alcuni mugugni sembra che per i tifosi la trasferta dell'Olimpico sia stato solo un preambolo di un campionato che per l'Atalanta avrà inizio a tutti gli effetti questa sera.
Si accnederanno le luci al comunale, la nostra casa e il nostro giardino sono pronti ad accogliere la squadra e i tifosi per 9 lunghi mesi.
Prima di iniziare la stagione però c'è ancora un aspetto molto interessante a cui i tifosi guardano con interesse:Il mercato calciatori.
La società l'ha dichiarato chiuso e i tifosi possono ritenersi più che soddisfatti.
E' pur vero che con il mercato d'agosto non si vincono campionati o non si va in Europa League automaticamente in base a quanto una società spende.
Però, certamente, dal mercato si possono creare speranze, fiducia, motivazioni, entusiasmo che serviranno per disputare nel migliore dei modi a livello tecnico e psicologico il campionato che verrà.
Mancano 24h alla chiusura e in 24h noi ci sentiamo di fare un'invito alla società per tornare alla porta del mercato e riapirla.
Con i soldi degli altri e a parole è vero che si può comprare il mondo, però un'indicazione in questi ultimi 10 giorni l'abbiamo avuta, Cristiano Doni non è più un giovanotto di 20 anni, dovremmo perseverarlo e tutelarlo come una razza in via d'estinzione, difficilmente potrà garantirci quella continuità di partite e rendimento che ci ha regalato nelle ultime stagioni.
Immergerlo nella fontana dell'eterna giovinezza non è possibile farlo, una cosa però si può fare in 24 ore, tornare sul mercato e cercare un sostituto di Doni (Caserta lo è?) perchè Ceravolo ha caratteristiche diverse e se mister Gregucci è intenzionato ad utilizzare Doni come giocatore su cui basare il proprio gioco, avendo quasi paura a cambiar modulo, qui dobbiamo prevenire prima di curare.
Trovare un trequartista puro, disponibile a giocare per un anno part time e poi entrare in pianta stabile nell'organico dell'anno prossimo.
Capitolo ruolo d'esterno: Ci fidiamo dello staff medico che è sicuro di un recupero di Pinto.
Bene, prendiamo la notizia con fiducia ma se ci dovesse essere una ricaduta o un recupero incompleto, che non potremmo valutare finchè Pinto non disputerà le partite che contano e non solo quelle d'allenamento o del giovedi, che si fa?
Padoin potrebbe sostituirlo ma avere un sostituto di ruolo, sarebbe un peccato non prenderlo a mercato ancora aperto.
Papa Waigo potrebbe essere una soluzione, Morosini anche, sopratutto in prospettiva futura.
Insomma, noi al mercato Atalanta diamo un bel 8 in pagella, però se si riuscisse a fare un ultimo giro tra le bancarelle a vedere cosa c'è non costerebbe nulla.
|di Luca Ronchi - Fonte: www.atalantanews.com| - articolo letto 157 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale