Ballardini: "In parità numerica meglio noi". Poi siparietto con lo studio di Sky...
Ballardini che prestazione è stata? Forse un po’ fortunata?
Quali sono state le insidie di questa gara? Stanchezza?
Io non parlerei di stanchezza. Il Chievo l’anno scorso al girone di ritorno ha fatto quasi 30 punti, non meritava di perdere contro la Juventus e in più gioca un calcio fatto di aggressività, qualità e forza. Poi la Lazio ha tenuto bene il campo in inferiorità numerica. Nel gioco 11 contro 11 secondo me ha fatto meglio la Lazio. Poi abbiamo sofferto, come ci sta in inferiorià numerica in un campo come questo.
Un elemento che conforta in vista della sfida con la Juve: Rocchi in panchina e va in campo Cruz. La forza di questa squadra può essere definita il gruppo?
La forza della Lazio dovrà essere sempre l’unione, la qualità e l’organizzazione. Queste tre componenti non devono mai mancare.
Oggi c’era un po’ di nervosismo. Gol su rigore e ulteriore polemica..lei l’ha visto? Che opinione se n’è fatta?
Ero distante e lo vedo solo ora sullo schermo. Al di là del rigore comunque, nel primo tempo mi pare che il Chievo abbia vuto 7 ammonizioni per cui non era facile giocare.
Cruz (80 gol), per le sue caratteristiche, può essere la spalla ideale per Zarate?
Cruz è un giocatore adattissimo per il nostro gioco perché ci permette di giocare in diversi modi: palla a terra è bravo, così come quando usciamo dal pressing avversario, è bravo a farsi trovare oltre. Anche Rocchi va bene, è un altro tipo di giocatore. Siamo contenti di avere più tipi di giocatori.
Poi Ballardini con orgoglio vuole dire una cosa lui (come ormai sembra essere consuetudine…e meno male che almeno lui non attende sempre l’”avversario”, ma attacca con iniziativa..complimenti!!)
“Comunque voglio dire io una cosa a voi", sorprende l'"avversario" in contropiede, sovvertendo il "copione".
"Prego, prego ci dica"
"Non avete fatto i complimenti alla Lazio perché ha vinto la Supercoppa…” fa a Ilaria D’Amico, Mario Sconcerti e Massimo Mauro.
“Ma come?”, fa la D’Amico, “vuol dire che si è perso altre 70 trasmissioni…!”
“No no, parlo della prima partita di campionato…” (ancora il Balla)
“Ahhhhh”. D’Amico, Sconcerti e Mauro cadono dalle nuvole. Vabè.
“Lei e Lotito fate una bella coppia però…” lo apostrofa Mauro con sarcasmo.
Ballardini si morde le labbra e si congeda con un semplice “Beh…vi ringrazio…” |di Federico Farcomeni - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 114 volte