| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-09-02

Christian Recalcati: "Obiettivo della Samp è l'Europa League. Mercato da 7"


Gli acquisti di Tissone, Semioli, Mannini, la conferma di Palombo e il ritorno di Poli: è uno dei centrocampi più forti e completi della massima serie, quale è la tua opinione a riguardo?

“Mannini è un giocatore che mi è sempre piaciuto, ha già segnato su meraviglio assist di Cassano. Palombo, Tissone e Semioli daranno un apporto completo. Voto al mercato 7”.

Come interpreti l'arrivo di Nicola Pozzi? Potrebbe essere lui un domani a ricevere l'eredità di Pazzini?

“Troppi pochi anni di differenza, se non erro uno è un 86, mentre il "Pazzo" 84. Sarà solo un'ottima alternativa”

Nelle scorse settimane sono circolati i nomi di Dainelli e Domizzi per la difesa, alla fine la società e Del Neri hanno deciso di fare lo sforzo su Semioli. Secondo te bastano gli arrivi di Zauri e Rossi per rendere competitivo il pacchetto arretrato, vista la partenza di Campagnaro e il lungo stop di Accardi?

“Se segni vinci, se vinci ti salvi. La difesa va bene così l'attacco ancor di più. 6 punti in due partite”

Antonio Cassano ha dichiarato amore eterno verso la Sampdoria. Qualche big a livello internazionale si accorgerà mai di lui?

“I ciechi, tipo Lippi, non vedono Cassano. E' il miglior talento italiano che paga per il suo "ex" carattere”.

Daniele Dessena, punto di riferimento del Parma e nell'under 21, non ha trovato spazio nè con Mazzarri, nè con Del Neri, sebbene adottino schemi tattici ben differenti. Cagliari può essere la piazza ideale per il rilancio?

“Farà molto bene a Cagliari”

Questa potrà essere la stagione della consacrazione per Guido Marilungo in quel di Lecce?

“Assolutamente si. Se avrà spazio sarà pedina importante per i salentini e per il futuro a Genova”

In estate erano rimbalzati da Torino insistenti rumors in merito ad un presunto arrivo alla Juventus di Beppe Marotta. Secondo quanto ti risulta, si tratta di una trattativa reale ma naufragata, oppure potrebbe ritornare d'attualità a gennaio, o nella prossima estate?

“Per me Secco ha fatto un grande lavoro e la dirigenza bianconera rimarrà quella, anche se la voce, quella vera, parla di Lippi nello staff”.

Quale obiettivo si può prefiggere la nuova Sampdoria?

“Europa-League”

La chicca e l'errore realizzati dalla dirigenza blucerchiata nel corso della sessione estiva.

“Aver tenuto Cassano e Pazzini. Nessun errore, forse non aver cercato con insistenza Rivas all'Inter, un giocatore che se gioca con continuità può fare bene”.

Per Del Neri, dopo l'ottimo biennio di Bergamo che ha rimediato le tribolate stagioni di Roma e Palermo, la Sampdoria rappresenta un punto d'arrivo, o di partenza?

"Cassano rappresenta un punto di ripartenza, l'allenatore vale, ma se perdi quel calciatore sono guai. Ti faccio io una domanda: se FantAntonio avesse un piccolissimo guaio muscolare, con chi verrebbe sostituito?”.
|di Diego Anelli - Fonte: www.sampdorianews.net| - articolo letto 186 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale