Ecco la “carta d’identità” di Georgios Seitaridis, il difensore greco che il Genoa ha preso in prova. La compone in esclusiva per Pianetagenoa1893.net Claudio Onofri, ex giocatore rossoblù e celebre esperto di calcio internazionale.
Chi è Seitaridis?
«E’ un difensore, di età giovanile con i suoi 28 anni e alto oltre 1,80, titolare della nazionale greca e campione d’Europa nell’edizione 2004 in Portogallo. Gioca a destra e può fare anche l’esterno come lo fa Rossi oppure Mesto con caratteristiche, però, completamente diverse».
Quali sono?
«E’ molto dotato tecnicamente. L’unico suo limite è che non è molto rapido come i due rossoblù».
Sa saltare l’uomo in fase offensiva oppure è solo un marcatore?
«Non direi che è un marcatore. Per meglio intenderci è un terzino destro alla Zambrotta, molto valido per il gioco di Gasperini: sa scendere in modo molto efficace sulla fascia. Ho solo un dubbio».
Quale?
«Dopo l’ultima partita che ha disputato in aprile nell’Atletico Madrid si è subito svincolato. Resta un mistero che un giocatore della nazionale che è stato anche in altri due club prestigiosi come il Porto e il Panathinaikos sia ancora senza contratto. Ho anche un’altra perplessità».
Di che tipo?
«Seitaridis andrebbe a occupare una zona, la fascia destra, che è già ben coperta. Anche il suo connazionale Papapstathopoulos sa giocare in quel settore. Può darsi che Gasperini lo trasformi facendolo giocare a sinistra. Ripeto: tutte le volte che l’ho visto giocare è stato solo a destra».
Potrebbe essere un eventuale sostituto momentaneo di Bocchetti, visto il suo infortunio?
«No, credo che difficilmente coprirebbe la posizione centrale».
Sa anche crossare e effettuare suggerimenti per gli attaccanti?
«Sì, ha un buon piede per calciare i cross per i compagni». |di Marco Liguori - Fonte: www.pianetagenoa1893.net| - articolo letto 149 volte