| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-09-02

Savio, un acquisto ''parafulmini''?


Ha destato qualche perplessità l'acquisto di Savio Nsereko nell'ultimo giorno di mercato dal momento che la Fiorentina presentava carenze (tecniche o numeriche) in alcune zone del campo ma non certo sulla trequarti. Qualcuno ha spiegato il suo arrivo con l'occasione da non perdere per cedere a titolo definitivo Da Costa. Può essere una motivazione ma forse c'è dell'altro. E cioè la necessità della Fiorentina di cautelarsi di fronte a qualunque esito del caso- Mutu. L'attaccante rumeno come tutti sanno è al centro di un contenzioso con il Chelsea che potrebbe portare addirittura - anche se c'è ottimismo che ciò non accada - alla sua squalifica.
A quel punto la Fiorentina si sarebbe ritrovata con il solo Jovetic per il ruolo di trequartista/seconda punta fino al mercato di gennaio, cioè per 3 mesi e mezzo. Savio da questo punto di vista rappresenterebbe invece un'alternativa per Prandelli e in caso contrario potrebbe crescere con calma ritagliandosi un po' di spazio sulle fasce laterali. Non a caso Corvino aveva cercato per settimane di prendere il quasi omonimo Salvio, dalla valutazione ben più alta ma dalle caratteristiche tattiche simili all'ex Brescia e West Ham. Perchè non Pandev? Primo per il costo+ingaggio ben diverso e secondo perchè qualora Mutu non venisse squalificato (ipotesi peraltro probabile) per Prandelli si sarebbe riproposta un'altra difficoltà gestionale che si è volutamente evitare con l'arrivo di Castillo in attacco e la cessione di Kuzmanovic a centrocampo.
|di Simone Bargellini - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 214 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale