| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-09-03

Diego: "Juve alla pari con l'Inter"


I tifosi della Juve si aspettavano molto da lui, ma Diego in questo inizio di stagione sta superando le più rosee aspettative. E questo lo sa anche lui. Il brasiliano si confessa in esclusiva a Sky Spor24. Ecco il testo integrale dell'intervista.

Ti aspettavi di partire così forte?

«No, mi aspettavo che il matrimonio tra Diego e la Juventus fosse di grande successo, però l’inizio è stato addirittura migliore di quanto potessi immaginare. Sono molto contento e devo tutto questo ai miei compagni, all’allenatore e a tutti i tifosi della Juventus. Fin dai primi giorni mi hanno aiutato molto e hanno fatto in modo che potessi lavorare nelle migliori condizioni. Adesso, voglio restituire tutto questo sul campo».

Hai festeggiato i tuoi gol sotto la curva dei tifosi, ti senti già un idolo?

«Mi sento bene con la maglia della Juve addosso, per me è fantastica. I tifosi hanno una grande passione per questa squadra, questo per i giocatori è fantastico. Sapere che i tifosi ti aiutano mentre sono in campo, per me è splendido. Per questo, festeggiare i gol con loro è fantastico».

Non pensi che adesso possa pesarti tutta questa responsabilità?

«No, la responsabilità non mi pesa perché è normale che ci sia quando uno gioca in una squadra così. Ma io voglio lavorare tanto e, soprattutto, so di non essere solo, ho una squadra molto forte che mi aiuta. E’ chiaro che non sarà tutto facile, che non segnerò sempre due gol come a Roma, però sono preparato per assumermi questa responsabilità e per fare di tutto per aiutare la Juventus».

Lo sai che i tifosi cantano per te il coro dedicato dai napoletani a Maradona?

«Si, so che i tifosi cantano per me quel coro. Per me è un grande piacere, ma so che devo fare ancora molto per giocare come Diego Maradona. Per me rimane un grande onore che mi cantino il suo stesso coro».

Dove può arrivare questa Juve?

«Noi abbiamo l’obiettivo di vincere, di vincere un titolo. Stiamo lavorando con questo obiettivo e speriamo di riuscire a conseguirlo».

Siete alla pari con l’Inter?

«Si, penso proprio di si. La Juve possiede alcuni tra i migliori giocatori del mondo, ha un gruppo fantastico e anche un grande allenatore. Credo che siamo preparati per affrontare qualunque squadra, ma non siamo preoccupati per l’Inter, che noi rispettiamo molto perché è una grande squadra. Siamo concentrati sul nostro lavoro, sui nostri giocatori, sul nostro sistema di gioco, ed è con questo spirito che andiamo ad affrontare questa stagione».

Hai giocato con Iaquinta e Amauri, come ti troverai con Del Piero?

«Mi troverò bene, non avrò problemi, Del Piero è un giocatore fantastico e con questo tipo di giocatori in campo non ci sono problemi».
|Redazione Juventus News - Fonte: www.juventusnews.tk| - articolo letto 175 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale