La conclusione della finestra estiva di calciomercato, concomitante alla pausa del campionato, consente una prima, seppur sommaria, analisi su ciò che è stato e ciò che sarà di questa stagione calcistica. Tuttocagliari.net ha raggiunto Nedo Sonetti, che, per l'esperienza data da più di quaranta anni all'interno del mondo del calcio e per i trascorsi da tecnico rossoblù, sembra essere la persona giusta per un parere sul poco brillante avvio del Cagliari.
Come le è parso il Cagliari in queste prime uscite?
“Una squadra che lavora per trovare la condizione splendida dell'anno passato; sono le prime partite, c'è da lavorare e comunque non è da buttare il pareggio di Livorno, un buon risultato”.
Cosa pensa di Allegri?
“Un ragazzo che ha fatto grandi cose; bisogna lasciarlo lavorare, dargli fiducia, cosa che si è ampiamente meritato l'anno scorso”.
Come giudica il mercato rossoblù?
“Nenè è tutto da scoprire in Italia; Dessena e Marzoratti portano forza e freschezza. È stato preso Barone, un giocatore importante per l'esperienza e per il suo dinamismo”.
Chi può essere la rivelazione?
“Vado sul sicuro: Lopez, Conti, Cossu e Jeda sono giocatori fondamentali”.
In generale cosa hanno detto questa prime due giornate di campionato?
“Hanno detto che all'apparenza ci sono due squadre, Inter e Juventus, che hanno più degli altri; ma siamo solo all'inizio della stagione. Attendo con curiosità l'impatto di Ranieri a Roma; da vedere anche la reazione del Milan dopo il tracollo nel derby”. |di Francesco Strazzera - Fonte: www.tuttocagliari.net| - articolo letto 131 volte