Delvecchio & Carboni: "Il miglior Catania arriverà"
Massannunziata (CT) - Seduta mattutina per il Catania, già da qualche giorno Barrientos si mostra in pubblico , corsa blanda sulla pista d'atletica che già entusiasma i tifosi e mette lui stesso di buonumore.
Silvestre ha lavorato in differenziato per ragioni precauzionali, vista la sosta. Izco e Carboni sicuramente recuperabili per la gara contro l'Udinese. Altro discorso su Morimoto, recuperabile in 10 giorni e Capuano; le loro condizioni verranno valutate in settimana, lo staff medico manifesta ottimismo.
Gennaro Delvecchio
“I cavalli buoni si vedono all'arrivo, varrà così anche per me. Ricordo quando arrivai qua a Catania , nessuno mi considerava, poi pian piano son venuto fuori.
“Abbiamo fatto una partita molto valida a Parma, ben diversa da quella contro la Sampdoria. Si son visti bel gioco, occasioni, c'è mancato solo il non riuscire a concretizzare. Fa rabbia aver disputato due partite ed essere a zero punti . Dobbiamo capire che ogni domenica se non si può vincere non dobbiamo assolutamente perdere, questa è la giusta mentalità.
“Dobbiamo esser più cinici, e metterci nella testa che sarà necessario far punti anche fuori casa . Ad Udine non sarà facile ma rimboccandoci le maniche dovremo far capire quale sia la consistenza di questo Catania.
“Nel precampionato non abbiamo fatto partite bellissime esteticamente ma eravamo cinici, ritrovando quella cattiveria e determinazione riusciremo a tornare ai livelli che abbiamo espresso nel precampionato.
“A Parma abbiamo subito un goal a freddo, contro la Sampdoria avevamo quasi portato a casa un punto; da qui dobbiamo capire dove migliorare . Non possiamo concedere alcunché agli avversari, perché in A si subisce goal e si torna a casa con zero punti.
“Io vado in campo, e se vado in campo è perché il Mister pensa che possa dare qualcosa al Catania; probabilmente col tempo arriverà il miglior Delvecchio ma non prendo questo come alibi per queste partite. Mi sento bene, certo potrò star meglio, se non stessi bene alzerei la mano e mi tirerei fuori. Voglio far fare la differenza al Catania , perché so che questa squadra può avere gran bisogno di Delvecchio, non dal punto di vista tecnico ma sul piano delle motivazioni.
“Morimoto oltre ad essere un grande giocatore è anche un ottimo anti-stress, mi mette di buonumore al solo guardarlo.
Ezequiel Carboni
“Stiamo sereni e lavoriamo, sappiamo che i risultati arriveranno presto proseguendo su questa strada. Certo dispiace essere a zero punti dopo due partite, fa proprio rabbia dopo quanto di buono mostrato in precampionato.
“Non ci manca nulla se non i punti, con quelli arriverà anche maggior convinzione in quel che facciamo. La nostra mentalità dev'esser quella di poter andar a vincere ovunque, e contro chiunque. Con la Sampdoria il pareggio sarebbe stato più giusto, col Parma avremmo anche potuto vincere . Sappiamo che col tempo miglioreremo, ed emergerà il miglior Catania.
“A centrocampo, in fase di transizione, dobbiamo giocare ad uno o due tocchi. Il Mister insiste molto su questo fondamentale, che io sento nelle mie corde. Anche senza Ledesma possiamo giocar bene , certo la sua qualità non è in discussione. L'importante è sapere cosa fare in campo, a prescindere dai nomi.
“Atzori ti può fare giocare o no, ma è una persona chiara, che dice quel che pensa e riesce a caricarci sia moralmente che tatticamente, dandoci sicurezza in casa come in trasferta. Tutto questo non avveniva l'anno scorso. Il calcio è fatto di risultati, aspettiamo che arrivino. Il Catania vero è quello del primo tempo a Parma , ma anche rispetto a quei 45' possiamo migliorare.
“Spolli è un giocatore importante. Ha qualità e quantità per far bene. Questa squadra ha bisogno di tutti però, non solo di me o di lui. |Redazione Mondo Catania - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 129 volte