| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-09-04

Trauma distorsivo per Scaloni, problemi muscolari anche per Baronio, Dabo e Makinwa. 19 convocati


Giornata di doppia seduta ieri al centro sportivo di Formello. Dopo la sessione prettamente atletica di questa mattina, la squadra biancoceleste è tornata in campo alle ore 18 per l’ultimo allenamento prima della partenza per la Spagna, dove domani sera andrà in scena l’amichevole con il Saragozza di Carrizo. Rispetto alla seduta pomeridiana di ieri, il numero dei calciatori a disposizione di Ballardini si è assottigliato: ad eccezione di Guglielmo Stendardo e del rientrante Ivan Artipoli, infatti, i calciatori non inseriti nella lista Uefa (Firmani, Bonetto, Manfredini, Degrè, Berni) non hanno lavorato con il resto del gruppo, ma in palestra. Continua, dunque, la peculiare gestione della folta truppa a disposizione del tecnico ravennate, che continua ad alternare le sue pedine. Ieri ha diretto 21 calciatori. Tra di loro anche i giovani Faraoni, Perpetuini, Sevieri e Iannarilli, che oggi cercheranno di sfruttare l’occasione per mettersi in luce agli occhi dello staff tecnico. Oltre ai 5 calciatori impegnati con le rispettive nazionali (Muslera, Lichtsteiner, Kolarov, Meghni e Pandev), assenti dal campo anche gli infortunati Brocchi, Siviglia, Inzaghi (corsa a parte) e Lionel Scaloni. Complicata la situazione dell’ex centrocampista rossonero (ha lasciato Formello alle 17) che ha riportato una lesione tra il primo ed il secondo grado ai flessori della coscia. Il mediano lombardo non tornerà a disposizione prima di 3 settimane: salterà Juventus, Salisburgo e Catania.
Migliorano le condizioni del difensore calabrese, anch’egli alle prese con un problema muscolare. Stringendo i denti, contro la Juventus potrebbe affiancare Diakitè al centro della difesa (Cribari sarà squalificato). La novità di giornata è rappresentata dall’infortunio di Scaloni. Ieri, il terzino argentino ha rimediato un trauma distorsivo al piede sinistro e nella giornata di oggi ha effettuato degli accertamenti presso la clinica Paideia. Improbabile il suo recupero per la Juventus e il Salisburgo. Assente anche Cristian Ledesma che si sta dedicando ad un lavoro specifico per via di una contusione al ginocchio. I tempi di recupero si aggirano sui 10 giorni.
Dopo una prima parte di riscaldamento con il pallone (corsetta intorno ai birilli a gruppi da 5), il duo Ballardini-Regno ha diretto un’esercitazione a coppie sulle chiusure difensive. Successivamente, è stata svolta una partitella 10 contro 10 a campo ridotto, alla quale non ha partecipato Stephen Makinwa che ha lasciato anzitempo il terreno di gioco: con il fratino verde Iannarilli, Diakitè, Radu, Sevieri, Dabo, Perpetuini, Matuzalem, Eliseu e Cruz; senza fratino Bizzarri, Stendardo, Artipoli, Cribari, Faraoni, Foggia, Baronio, Mauri, Rocchi, Zàrate (nessun problema dopo la botta rimediata ieri).
Rinviato ancora l'incontro del giovane Gonzalo Barreto che, a questo punto, potrebbe visitare per la prima volta il suo nuovo quartier generale lunedì prossimo alla ripresa della preparazione. Il talento ex Danubio è arrivato nel pomeriggio nella capitale e nei prossimi giorni si allenerà in solitudine a Formello.
AGGIORNAMENTO ORE 22 DI GIOVEDI': Durante l' allenamento pomeridiano Baronio e Makinwa hanno accusato problematiche muscolari ai muscoli flessori della coscia le cui entità verranno valutate nelle prossime 24-36 ore. Forfait anche per il francese Dabo che ha un risentimento muscolare al retto femorale: il centrocampista verrà tenuto a riposo precauzionale, considerando anche l'assenza di Brocchi alla ripresa del campionato contro la Juventus. Tommaso Berni ha manifestato dopo l' allenamento mattutino una lombalgia acuta. Non sarà disponibile per l' amichevole di domani a Saragozza. Riccardo Bonetto presenta sintomi influenzali e non parteciperà anchì'egli all' amichevole di domani. Christian Manfredini presenta i postumi di un trauma contusivo al ginocchio sinistro. Non è disponibile per l' amichevole di domani.
Di seguito la lista dei convocati per Saragozza-Lazio: Artipoli, Bizzarri, Cruz, Cribari, Dabo, Diakitè, Del Nero, Eliseu, Faraoni, Foggia, Matuzalem, Iannarilli, Mauri, Perpetuini, Radu, Rocchi, Sevieri, Stendardo, Zarate.
|di Daniele Baldini - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 182 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale