Del Neri: "Facciamo in modo che il primato duri a lungo"
Gigi Del Neri è stato intervistato in esclusiva dalla Gazzetta dello Sport e il tecnico blucerchiato ha toccato un pò tutti gli argomenti principali della sfera blucerchiata, dalle mancate convocazioni in Nazionale di Cassano e Pazzini al primato in classifica della Sampdoria:
"Cassano è maturato. Rispetto a prima riesce a stare più tempo dentro al gioco e ad aiutare la squadra quando è in difficoltà. E' più continuo, ha svolto l'intera preparazione e questo gli consente di essere al top fisicamente. Alla Roma era un momento difficile, adesso le cose sono cambiate.
La Nazionale? Antonio deve pensare a mettere in difficoltà Lippi con le sue prestazioni, deve lavorare e migliorare sempre. E lo stesso vale per Pazzini.
Alla Samp c'è tanta qualità e non parlo solo di Cassano e Pazzini, ma anche di Palombo, di Semioli e tanti altri. La mia filosofia è offensiva, senza dimenticare che occorre pensare anche alla fase difensiva. Siamo primi e questo mi sorprende un po'. Arriveranno dei momenti difficili ed è in quelle circostanze che dovremo dimostrare di avere carattere. Ma ora vogliamo fare in modo che il primato possa durare il più a lungo possibile, anche perché far bene dà fiducia e stimola tutto l'ambiente.
Alle sfide con i rossoblù penseremo dopo. Alla Sampdoria ho trovato organizzazione e disponibilità. E poi l'anno scorso la squadra ha centrato la finale di Coppa Italia, un risultato che non si raggiunge se non si hanno dei valori importanti. Per un nuovo allenatore è peggio arrivare dopo un trofeo vinto, c'è più pressione. Ho scelto il momento giusto per arrivare alla Samp". |di Alessio Ciarlo - Fonte: www.sampdorianews.net| - articolo letto 140 volte