Marsala - Catania 0-1: decide una punizione di Mascara
Tabellino Marsala (4-4-2): Mistretta (45'st Ilario), Zerilli (45'st De Marco), Solina (41' st Tranchina), De Vita (13'st Oddo), Lombardo (22' Nizza), Pla Baez, Tripodi (43' Figlioli), Fina (16' Sandri), Li Castri (35'pt Costa), Barraco (35'pt Galfano; 30'st Rodriquez)), Testa (10'st Cammarata).
All. Gerardi
Catania (3-4-2-1): Campagnolo (45'st, Kosicky), Potenza, Spolli, Augustyn (45'st Marchese), Alvarez (41'pt Terlizzi), Biagianti (43'st Suarino), Carboni (45'st Moretti), Pesce, Ricchiuti (45'st Llama), Plasmati, Mascara.
All. Atzori
Arbitro: Buonocore di Marsala; Assistenti Spanò e Barone.
Angoli: 3-3
Note: Giornata calda a Marsala, 37°C con alto tasso di umidità. Circa 2000 le presenze al Comunale.
Commento:
Non si muove foglia al Comunale di Marsala, rare folate di brezza più che vento rinfrescano un clima torrido ed umido, non proprio l'ideale per giocare a calcio. Soffocante l'atmosfera , soffocato gioco e spettacolo, risultato deciso appunto da una “folata” offensiva del Catania che, dopo aver guadagnato una punizione sui 25 metri, trova la provvidenziale deviazione di un difensore in barriera sul destro di Mascara. Pallone smorzato, portiere spiazzato, goal assicurato.
Dopo quattro reti annullate, almeno due dubbie, gli etnei passano in vantaggio con un po' di fortuna che compensa la mancanza di lucidità sottoporta, complice anche l'atmosfera più che amichevole a corredo della gara che sancisce la partnership tra Catania e Marsala.
Buone indicazioni da Pesce , in campo per tutti i 90', cercato a ripetizione dai compagni, sotto indicazione del Mister, per testarne tenuta atletica e doti tecniche, promosso; darà certamente filo da torcere all'ancora confusionario Llama. In ripresa anche Augustyn, intento a recuperare fiducia più che condizione fisica.
Provata sia la difesa a tre che a quattro, con buone indicazioni. Esordio in maglia etnea anche per il secondo nuovo acquisto del Catania, Marchese, impiegato nella seconda metà di gioco. Da segnalare l'infortunio occorso ad Alvarez , sostituito al termine della prima frazione da Terlizzi. Il gioco un po' rude della seconda metà tempo ha indotto Atzori a risparmiare l'esordio di Ledesma al prossimo appuntamento utile. Atzori, in sala stampa, rivela l'ennesimo infortunio occorso a Biagianti, sempre la stessa caviglia, ancora una distorsione.
|Redazione Mondo Catania - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 160 volte