| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-09-07

Ledesma & Barrientos: "Entro Dicembre Entrambi in Campo"


L'inizio campionato del Catania può essere letto come poco esaltante, per non dire veramente piatto ma è anche vero che a questo Catania mancano due tasselli fondamentali come Ledesma e Barrientos, se il secondo è tutto da scoprire, il primo ha già dimostrato di essere fondamentale per il centrocampo etneo.
Pablo Ledesma , arrivato l'anno scorso, alle pendici dell'Etna è di solito stato titolare nella formazione allenata da Walter Zenga, fino al brutto infortunio che tutt'oggi lo tiene lontano dal campo. “Pablito” è un centrocampista con ottime doti sia offensive sia difensive, riesce a recuperare la palla e a portarla fino all'aria di rigore avversaria, inoltre riesce a “inquadrare” la porta e possiede un bel tiro, ed è anche il secondo rigorista dopo Mascara (almeno l'anno scorso). Unico difetto riscontrato finora, una reazione psicologica non immediata ai traumi di gioco, specie al rientro in campo.
Il suo ritorno in squadra sarà un vero “acquisto” per questo nuovo Catania, che certamente soffre l'assenza di un giocatore così importante per il raccordo centrocampo-attacco ed il cui peso specifico è già emerso l'anno passato, nei momenti di sua presenza ed in quelli in sua assenza. Ormai stabilmente in gruppo coi compagni durante gli allenamenti, convocato anche per l'amichevole contro il Marsala ma risparmiato in panchina una volta appurate le condizioni terrificanti del terreno di gioco, Pablo dovrebbe rivedere il campo nella gara contro la Lazio, al Massimino.
“El Pitu”, invece, è l'acquisto più costoso della gestione Pulvirenti- Lo Monaco (4,5 milioni di euro) è un trequartista, che solitamente segna molto, ha delle ottime doti offensive, ed è dotato di buona tecnica e di velocità.
Al suo rientro in campo dovrebbe sostituire Adrian Ricchiuti, e giocare quindi dietro le punte. Il suo contributo, nelle intenzioni della società, risulterebbe fondamentale per la squadra di Atzori, che vede in lui il possibile assist-man per Morimoto, e magari ci si aspetta anche che porti qualche goal in più, inventando goal impossibili come mostrato in Argentina.
L'infortunio che ha subito lo tiene lontano dal campo già da qualche mese, una complicanza nel decorso operatorio ha costretto il Catania ad optare per un lieve intervento cautelativo , che ha posticipato di due mesi il rientro in squadra. Si spera così a Dicembre di vederlo già in campo con la squadra in modo da poter ricambiare la fiducia datagli dal direttore Lo Monaco che lo acquistò quando era da poco reduce da un pur grave infortunio
Fermo da ormai circa un anno (si infortunò nel Febbraio 2009 , ndr) non subisce, a differenza di Ledesma, la paura da primo “calcione”, e questo gioca a suo favore.
I due sembrano essere due innesti importanti che servirebbero a far decollare questo Catania che per adesso stenta a prendere il volo. Sicuramente il Catania acquisterà maggiore tecnica, più velocità, e più precisione, sperando che i due si riprendano al 100%. Non si può far altro che aspettare, il miglior Catania ed il recupero di questi due elementi importanti, augurandoci che il rientro di questi due argentini, entrambi stimati da Diego Armando Maradona, riesca a far fare il salto di qualità all'undici etneo, che comunque sa di doversi rendere indipendente dalle qualità individuale, vincendo le partite come collettivo.
|di Manuela Leonardi - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 182 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale