Eugenio Fascetti: "Il Bari? Bella squadra, si salverà"
Domenica 13 settembre 2009 alle 15.00 il Palermo di Walter Zenga affronterà al Renzo Barbera il Bari di Giampiero Ventura. A tal proposito l'ex tecnico dei pugliesi, Eugenio Fascetti ha presentato la partita in esclusiva ai microfoni di Mediterraneonline.it: "Quella contro il Bari, per il Palermo sarà una partita difficile - sostiene Fascetti intervenuto in esclusiva ai microfoni di Mediterraneonline.it - La squadra di Zenga deve fare la partita e quando si deve fare la partita ci si espone alle ripartenze, non sarà facile per i rosanero…".
Che idea si è fatto sulle dichiarazioni di Zenga? Il tecnico rosanero ha detto di voler vincere lo scudetto…
"L'ha buttata lì ma secondo me non ci crede neanche lui, si è un po' allargato, è stata una dichiarazione simpatica. Il Palermo può arrivare tra la quarta e la sesta o settima posizione, anche se il quarto posto, nonostante ci possa stare, è difficile…".
Ha avuto modo di vedere all'opera il nuovo acquisto del Palermo, Javier Pastore di cui tutti gli addetti ai lavori parlano molto bene?
"Si, ma per gli stranieri in Italia non è quasi mai facile il primo anno, ne parlano tutti bene e credo che si farà in poco tempo… Non tutti riescono ad ambientarsi e in questo caso devo fare i complimenti a Simon Kjaer perchè per i difensori è più difficile, è un giocatore molto interessante, il Palermo ha un direttore sportivo molto competente come Sabatini, ho visto che è stato contestato un po' per l'arrivo di Dzemaili ma mica stiamo parlando di Pelè…. Se manca l'ex centrocampista del Torino si può giocare lo stesso e comunque Blasi è un ottimo giocatore…"
Che impressione le ha fatto il Bari nelle due partite che ha giocato?
"Il Bari ha disputato una bella partita contro l'Inter e un po' meno bella contro il Bologna. Secondo me può ottenere la salvezza ha una buona squadra con buoni giocatori". |di Andrea Dipalo - Fonte: www.tuttobari.com| - articolo letto 124 volte