Mister, come si trova a Genova e che differenze ha trovato rispetto a Bergamo?
Sto bene perchè è un momento buono ma la città devo ancora viverla e scoprirla, spero di trovare quello che ho vissuto a Bergamo.
Come giudica questo avvio di stagione dell'Atalanta?
Non giudico l'Atalanta, spero che possa fare molto bene, che sia corraggiosa com'è nel suo stile, sono convinto che si riprenderà quello che è suo perchè negli ultimi anno ha fatto molto bene e ci sono le premesse perchè continui a farlo.
Domenica tornerà a Bergamo, che emozioni sta provando e vivrà?
Molte emozioni, ritroverò il mio pubblico, una città che mi ha dato molto, una società che mi ha permesso di rialzarmi, mi aspetto di vivere forti emozioni, e ci ritroveremo come vecchi amici.
Che Atalanta si aspetta per domenica?
Mi aspetto un'Atalanta come ha giocato in queste due partite, con grande voglia, troveremo un ambiente molto carico, che con il supporto del pubblico vorrà prontamente riscattarsi.
Mi aspetto lo stesso ambiente che avevo io l'anno scorso, un ambiente unito, che giocava ogni domenica con grande intensità e con gran voglia di far bene.
Come sono rimasti i rapporti con la dirigenza?
Buoni, buoni, buoni...
Vuole lasciare un messaggio alla tifoseria e un augurio all'Atalanta?
Un augurio all'Atlanta è che faccia molto bene sempre, sono e saranno sempre nel mio cuore come concetto di rapporto, i rapporti che ho con la tifoseria, la dirigenza e la città rimarranno per sempre inossidabili.
E' una cosa importante per un allenatore andar via da un posto e lasciare un buon ricordo sia a livello professionale che umano.
Qual'è stato il motivo principale del suo addio?
Quello che hanno scritto tutti, la voglia di cambiare, di avere strade nuove, che mi sembrano cose normali nel mondo del calcio.
Un giorno sarà possibile rivederla a Bergamo o lo esclude?
Domenica di sicuro, un domani poi non si sa mai cosa ci riserva la vita, è una città in cui spero di tornarci spesso che mi ha dato davvero tanto.
Grazie Mister, in bocca al lupo.... |di Luca Ronchi - Fonte: www.atalantanews.com| - articolo letto 127 volte