Una settimana senza campionato pesa tantissimo specie se sei a secco di punti e non vedi l'ora di riscattarti, di voler metter a tacere tanti pregiudizi affrettati e dimostrare sul campo il tuo effettivo valore.
E' iniziata ieri la settimana di avvicinamento alla gara di Udine dove la speranza e la voglia di riscatto, cominciando a mettere punti in cascina, aumenta giorno dopo giorno. Avversario non certo agevole l'undici di Marino ma con le giuste motivazioni aggiungendo grinta, cuore e voglia di lottare il “vero” campionato del Catania dovrebbe iniziare da Udine.
PRO - Da questa settimana di sosta due lo note positive da annoverare tra i pro. Innanzitutto le belle figure di Martinez e Bellusci nonostante i risultati deludenti delle rispettive nazionali, usciti a testa alta, fanno ben sperare per un buon apporto alla causa rossazzurra al loro rientro. Prima però ci si aspettano conferme negli impegni infrasettimanali rispettivamente contro Colombia e Lussemburgo.
Altra notizia interessante è il continuo miglioramento delle condizioni fisiche di Pablo Ledesma le cui qualità tecniche servono tantissimo alle geometrie del centrocampo rossazzurro dando, inoltre, la possibilità ad Atzori di scegliere tra un'infinità di soluzioni. “Deve convincersi a vincere le paure di ricadere nell'infortunio” parola di Lo Monaco.
La sfuriata di Atzori dopo il match amichevole contro il Marsala serve ad identificare il carattere di un allenatore apparso troppo comprensivo fino ad oggi, un'autorità che dovrà fortificare riuscendo a trasferire anche enormi motivazioni ai suoi ragazzi.
CONTRO - Partire con due sconfitte consecutive toglie serenità al gruppo, specie se l'ambiente è abituato a partire sempre bene. Pur non essendo abituati a tale situazione, ne abbiamo vissute di peggiori, bisognerà affrontarla con molta prudenza senza mai dimenticare il nostro passato e di quella maglia che accomuna tutti. E' stato sempre facile criticare nei momenti di assoluta difficoltà e lo sarà per sempre.
Un gruppo giovane pieno di ambizioni, una società che bada ad un presente stabile costruendo un ambizioso futuro (bilancio, centro sportivo, giocatori di prospettiva) avrebbero bisogno della fiducia incondizionata di tutti almeno finché i fatti non gli diano torto perché la barca è la stessa per tutti e portarla in porto è interesse unanime di chi sente realmente l'appartenenza ad essa , di “cattiva” acqua col tempo se n'è imbarcata tanta, rimboccarsi le maniche insieme è l'obiettivo prioritario.
Le belle notizie che arrivano dai rossazzurri impegnati nelle rispettive nazionali (Bellusci, Sciacca, Martinez e Andujar,) fanno tanto piacere ma hanno un contro, quanto sarebbe stato bello averli avuti a disposizione durante la settimana senza doppi impegni e viaggi intercontinentali.
SU - Buone notizie arrivano dall'infermeria per quanto riguarda le condizioni fisiche di Ciro Capuano e Takayuki Morimoto entrambi sono pienamente ristabiliti ed a completa disposizione del tecnico rossazzurro che può tirare un sospiro di sollievo.
GIU' -Il terreno di gioco di Marsala, che in soli 90' ha fatto fuori Biagianti (distorsione alla caviglia), Alvarez (distrazione al legamento del ginocchio) e Marchese (distorsione al ginocchio). |di Seby Maina - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 168 volte