FORMELLO - Diakitè, Matuzalem, Siviglia e Baronio recuperano. Contusione per Rocchi: Foggia in preal
Prosegue la marcia di avvicinamento al big match di sabato sera contro la Juventus. Alle ore 17, il gruppo è sceso in campo ieri per il consueto allenamento pomeridiano. Sono 25 gli uomini a disposizione di mister Ballardini, si sono rivisti Diakitè, Matuzalem, Siviglia e Baronio, che a tre giorni dalla sfida dell'Olimpico si candidano dunque per un posto da titolare. In gruppo anche Meghni di ritorno dall'Algeria. Dopo una prima fase dedicata al riscaldamento, il mister ha diviso il gruppo in due squadre facendo svolgere una partitella a campo ridotto. Con i fratini arancioni: Cruz, Cribari, Perpetuini, Radu, Diakitè. Del Nero, Meghni, Baronio, Mauri, Inzaghi e Bizzarri. Senza fratino: Rocchi, Dabo, Matuzalem, Foggia, Manfredini, Faraoni, Eliseu, Stendardo, Bonetto, Siviglia, Berni.
Assenti, oltre ai 4 nazionali, Firmani, Brocchi, Scaloni, Ledesma, Zàrate, Makinwa, Degrè, Iannarilli. Durante la partitella: Rocchi nel tentativo di saltare Berni in uscita, si è scontrato con il portiere, rimanendo contuso alla gamba destra. E’ stato subito portato a bordo campo, dove gli è stata applicata la borsa del ghiaccio. Il capitano ha provato a rientrare, ma il dolore lo ha costretto a lasciare anzitempo il campo zoppicando vistosamente. E’ stato accompagnato negli spogliatoi dal furgone di servizio. Nelle prossime ore si effettueranno gli esami per scoprire l’entità dell’infortunio. Mauro Zàrate continua il protocollo riabilitativo. Domani verrà sottoposto ad una risonanza magnetica di controllo alla clinica Paideia, che svelerà definitivamente le reali speranze di recupero dell'argentino. In caso di doppio fortait sarà Pasquale Foggia ad affiancare Julio Cruz in avanti. Con il rientro di Baronio davanti alla difesa sono risolti i problemi a metà campo, dove Matuzalem agirà alle spalle delle punte con Dabo e Mauri interni. Sospiro di sollievo anche in difesa: Siviglia e Diakitè dovrebbe costituire la coppia centrale (Cribari è out per squalifica).
ULTIMO AGGIORNAMENTO: Tommaso Rocchi ha riportato un trauma contusivo a livello del quadricipite della coscia dx. Nelle prossime 24 ore verrà valutata l' entità del trauma. |di Gianluca Leonardi - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 121 volte