Donati: "Felice di essere a Bari. A Palermo non sarà facile"
Domenica 13 agosto 2009 per la terza giornata del campionato di serie A 2009/2010 il Palermo di Walter Zenga ospiterà il Bari di Giampiero Ventura, squadra che alla luce dei due ultimi risultati conseguiti sembra non risentire della situazione societaria con la quale deve fare i conti. Per parlare della partita in programma domenica, Mediterraneonline.it ha interpellato il centrocampista dei galletti, Massimo Donati.
Massimo, un breve bilancio di questa tua nuova esperienza…
“Sono appena arrivato e bilanci non ne posso ancora fare, ma sono contento di essere al Bari e confrontarmi con la serie A dopo due anni. Sono carico per fare un buon campionato”.
Domenica sarete impegnati a Palermo contro i rosanero di Walter Zenga. Il Bari nelle prime due partite di campionato ha dimostrato di poter stare in serie A, lottando in modo sorprendente ad armi pari contro l’Inter e poi ottenendo un pareggio contro il Bologna, vostra concorrente. Che Bari troverà il Palermo domenica?
“Sarà un Bari che vuol fare ancora bene e punti. Sappiamo di giocare con una grande squadra ma entreremo lo stesso in campo con tanta energia per riuscire a fare risultato. Sappiamo che per ottenerlo dobbiamo correre più dei nostri avversari. Ci proveremo”.
E’ un Palermo con ambizioni importanti. Zenga addirittura ha detto di voler puntare allo scudetto. Che idea ti sei fatto su queste dichiarazioni?
“Giusto, perché un allenatore deve puntare sempre in alto. La mentalità è quella giusta. Noi pure dobbiamo fare tanti punti. Ritengo che come un giocatore deve, in campo, cercare di dare il massimo così un allenatore o il gruppo deve cercare di ottimizzare le partite”.
Giorni fa Parisi ha detto che secondo lui c’è poco entusiasmo attorno alla squadra. Ti senti di sposare queste dichiarazioni?
“Non lo so. Sono arrivato da due settimane e non posso ancora dirlo”.
In estate ad un certo punto la stampa scozzese ti accostava con insistenza al Palermo. Sei stato davvero vicino ai rosanero oppure erano solo voci ?
“Erano voci di corridoio. Questa estate sono stato associato a tante squadre, magari molte interessate. Il Bari mi ha invece voluto a tutti i costi e sono stato felice”. |di Andrea Dipalo - Fonte: www.tuttobari.com| - articolo letto 107 volte