Massannunziata (CT) - Sabato mattina, parla Gianluca Atzori prima della rifinitura che costituisce l'ultimo allenamento di vigilia alla trasferta di Udine, dove gli etnei ritroveranno la squadra dell'ex tecnico Pasquale Marino:
“Partita importantissima per entrambi ma soprattutto per noi, che ancora abbiamo zero punti. Servono punti per ritrovare fiducia. Vedere come ci si allena e poi non riuscire a prendere quel che meritiamo alla domenica è una preoccupazione, vorrei che il lavoro andasse di pari passo coi risultati. Guardando però il gruppo che ho a disposizione mi fa ben sperare , importa non cambiare atteggiamento a prescindere che si vinca o che si perda.
“Dopo due risultati negativi aspettare 15 giorni prima di scendere in campo è pesante . La scorsa settimana ho visto il morale un po' basso, ma all'inizio di questa abbiamo iniziato ad allenarsi con la giusta determinazione.
“L'Udinese è una squadra equilibrata , che Marino non curi la difesa è solo un luogo comune. A parte l'Inter nessuna squadra può dirsi senza lacune, noi proveremo a sfruttare quelle sperando che la fortuna giri e che quanto costruiamo riusciamo poi a realizzare, magari con Morimoto in campo sarà più facile . All'Udinese toglierei Di Natale , ai tempi di Empoli siamo stati compagni di camera, conosco tutti i suoi pregi.
“All'inizio nessuno ha esperienza. Ricordo quando affrontati l'Udinese da secondo, abbiamo lavorato sulla fase di possesso e non possesso molto bene, proveremo a metterli in difficoltà. Mi sento sotto esame , perché a tenere in piedi un allenatore sono i risultati. Le attese sono altissime ed è mio compito concretizzare le aspettative, ma la mia coscienza è libera perché finora ho fatto tutto il possibile.
“Capuano non è a disposizione , ma ho altre valide alternative sulle quali puntare. Martinez è arrivato nel pomeriggio di venerdì, è a disposizione come Andujar. |Redazione Mondo Catania - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 171 volte