| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-09-15

Saranno famosi... o saranno le nostre bandiere?


Il campionato è iniziato da tre giornate: la classifica vede un buon Bari nella parte destra per ora appaiato a tre punti assieme a Roma, Napoli, Chievo, Siena. La storia insegna che non si scrive con i “se” ed i “ma”, tuttavia nelle due trasferte giocate rispettivamente, contro Inter e Palermo, l’armata biancorossa ha perso dei punti per strada per inesperienza e mancanza di cattiveria, ma la strada da percorrere per arrivare al traguardo della salvezza è ancora lungo.
Proviamo a fare una carrellata su alcuni giovani difensori centrali della rosa attuale del Bari, se avranno la possibilità di esplodere ed essere la rivelazione del campionato, oppure di disputare un campionato deludente risultando solo una meteora.
Oggi (ndr, ieri) ad una trasmissione locale condotta dal giornalista, Enzo Tamborra, è stato ospitato un calciatore del Bari, Andrea Masiello, (riscattato a giugno 2009 per intero dal Bari, è stato un segnale importante da parte dell’attuale dirigenza di voler puntare sui giovani), il quale ha dichiarato di essere orgoglioso di vestire la maglia biancorossa e di avere intenzioni di farlo anche nei prossimi anni, consapevole che il Genoa sua ex squadra, al momento, è più forte ed attrezzata dei biancorossi, ha pertanto ribadito la sua voglia di provare a lottare per qualcosa di importante anche nei prossimi anni con la maglia del Galletto. Andrea Masiello, classe 86’, è un centrale difensivo, che potrebbe rientrare nei piani del Commissario Tecnico, probabilmente dopo Sudafrica 2010, tuttavia, in questo scorcio iniziale di stagione il giocatore è stato utilizzato da Ventura come terzino senza sfigurare. Il suo apporto difensivo dal 2008 è stato decisivo ed in crescendo, potrà diventare una bandiera del Bari. Il forte difensore resterà a Bari grazie al contratto sottoscritto la scorsa estate, anche se nel calcio mai dire mai ed è sempre più difficile che le bandiere restino nei propri club d’appartenenza.
“Ranocchia è già del Genoa o resta a Bari?" è ciò che si pongono come interrogativo molti tifosi biancorossi. Il difensore dell’Under 21, di proprietà del Genoa in prestito secco al Bari, con ogni probabilità ritornerà a Genova (sponda rossoblu) poiché il presidente Preziosi stravede per il ragazzo lanciato da Conte nell’Arezzo. In ogni caso, Ranocchia si sta impegnando con costanza e dettando i tempi al resto della squadra, da vero leader difensivo. Questo ragazzo ha grandi potenzialità per fare carriera in una club blasonato.
Bonucci è un altro giovane alla corte di Ventura, solo che deve maturare ancora l’esperienza necessaria, prima di poter parlare di qualcos’altro. Diamoutene rappresenta una sicurezza come difensore centrale e spesso col vizio del gol. Infine c’è Nicola Belmonte tra i difensori centrali giovani, ma difficilmente potrà giocarsi le sue carte considerato che viene da un infortunio grave, meriterebbe di giocare con maggiore continuità in un campionato minore.
|di Marco Iusco - Fonte: www.tuttobari.com| - articolo letto 130 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale