Bilinguismo
Malgrado le tre sconfitte il portiere Andujar si sta togliendo qualche soddisfazione: in pochissimo tempo ha imparato a inveire contro i suoi difensori in due lingue,
Il Giapponese
Intervista a margine della gara contro l'Udinese, Takayuki Morimoto ha avuto difficoltà a comprendere la parola "secondo tempo" pronunciata dei giornalisti. Dopo un chiarimento ha spiegato a tutti che in Giappone quello non lo chiamano secondo tempo, ma "Hara Kiri".
Dahlia Adult
Dopo l'estromissione di “così fan tutte” dalla prima serata dei canali Mediaset, per oscenità manifeste, con le stesse motivazioni l'authority per la televisione ha intenzione di segregare tutti i secondi tempi delle gare disputate dal Catania sul canale “Dahlia Adult” del bouquet Dahlia, adatto ad un pubblico maggiorenne e vaccinato.
Glu Glu Glu
Pesce non ha preso bene le critiche mossegli dopo la prestazione odierna. "Non è colpa mia se sono entrato in debito d'ossigeno dopo 45 minuti. Pensate sia facile fare il Pesce fuor d'Acqua?
Sciacca ai Mondiali
L'allenatore del Catania si è dimostrato perplesso e scettico quando Fabio Sciacca gli ha annunciato la sua partenza per i Mondiali di Calcio: “Macché Mondiali e Mondiali d'Egitto, non s'è mai sentito di Mondiali giocati a Settembre, giovanotto”.
Giochi Marini
L'allenatore Marino è visibilmente soddisfatto della prova dei suoi e non nasconde la sua incredulità: "Da quando alleno l'Udinese è la prima volta che Di Natale segna di testa in una gara ufficiale. Una volta ci riuscì in allenamento...ma era sopra le spalle di Zapata ed eravamo all'AquaFan di Riccione, nella piscina con le onde"
Tre Punti
Atzori alla vigilia aveva affermato sibillino: "Ora i tre punti". Probabilmente si riferiva all'amena località del giarrese dove, nel caso di altre brutte figure, il Catania verrà spedito in ritiro per meditare sugli errori commessi.
Intrecci culinari
Esperimenti culinari ad Udine, il tecnico Atzori ha compreso come sul Pesce, il Pepe non ci stia per nulla bene.
Le Cose che non t'ho detto
Nella conferenza stampa di vigilia alla gara Atzori aveva detto di conoscere bene le caratteristiche di Di Natale, avendoci giocato insieme ai tempi di Empoli. Basta questo no?
Il Rigore
L'arbitro Bergonzi ha spiegato in separata sede come il rigore sull'atterramento di Floro Flores non sia stato determinato da un contrasto con Potenza ma in virtù della nuova regola arbitrale che punisce col tiro dal dischetto la squadra che si dimentica di liberare la propria area di rigore dalle bucce di banana gettate in terra durante lo spuntino dell'intervallo.
L'Attaccante
Voci di mercato danno per sicuro l'arrivo di un forte attaccante subito disponibile a mettersi a disposizione della squadra di Atzori. Si tratterebbe del croato Bostik, disponibile da subito in comodi tubetti da 100 ml. Agitare prima dell'uso.
Del vecchio (staccato)
Finalmente si è rivisto del vecchio. No, non si tratta del giocatore ex- sampdoriano ma della consueta facilità con la quale la difesa etnea si fa bucare in occasione dei calci da fermo. Del giocatore ex-Sampdoriano non v'è traccia.
Senza Contratto
I giocatori etnei faranno visita in settimana alla rappresentativa dei giocatori in attesa di contratto. Sono stati espressamente richiesti per la loro incredibile capacità di risollevare le sorti anche delle squadre più derelitte. |di Alter Ego - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 145 volte