Maraschi a VN: ''Liverpool e Lione sono forti, ma...''
Domani sera (ore 20.45) sarà la notte di Lione-Fiorentina, la notte della possibile rivincita di ciò che è successo circa un anno fa. Nonostante il pareggio-beffa del Lione, quella sera sembrava l’inizio di una cavalcata importante da parte della Fiorentina e invece saranno proprio i francesi a mettere la parola “fine” sull’avventura in Champions dei viola. Quest’anno la Fiorentina ci riprova: non c’è più il Bayern Monaco di Toni, ma il Liverpool e – almeno a livello di fascino – siamo sicuri che i tifosi viola non aspettavano altro, vista la simpatia che lega le due tifoserie. Per presentare, intanto, la gara di domani noi di Violanews.com abbiamo scelto il grande bomber viola Mario Maraschi, protagonista del secondo scudetto gigliato.
Si riparte in Champions, nuova avventura o sarà un’esperienza simile all’anno scorso?
“Spero che sia una nuova avventura, certo Liverpool e Lione mi sembrano squadre più forti rispetto alla nostra: se la squadra di Prandelli arriva terza non dobbiamo disperarci, se arriva secondi abbiamo vuol dire che abbiamo fatto un mezzo miracolo. Vorrei, però, vedere una Fiorentina diversa rispetto a quella dell’anno precedente. Una Viola più convinta dei propri mezzi, solo così la squadra di Prandelli può eliminare il Lione: i viola non devono partire battuti, ci vuole maggiore convinzione”.
In che fascia colloca il Lione a livello di calcio internazionale?
“Tra le primissime squadre e mi stupisco che – negli ultimi anni – non sia mai arrivato almeno in finale: è una squadra organizzata, in Francia ha sempre fatto bene. Ho visto la gara con l’Anderlecht e sono davvero bravi, anche se…”.
Anche se?
“L’Anderlecht attuale – con tutto il rispetto per la squadra – non è certo una squadra imbattibile, ai miei tempi invece era una dramma calcistico giocare contro di loro!”. |di Niccollò Gramigni - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 175 volte