Allegri: "Firmerei per salvarmi all'ultima giornata"
Nel consueto appuntamento del martedì con la stampa, il mister rossoblù Massimiliano Allegri mostra una serenità invidiabile e sorprendente, sebbene la squadra non attraversi certo un buon periodo; con una battuta risponde a chi gli chiedeva "la ricetta" per uscire fuori da questa situazione: "Bisognerebbe chiedere allo chef! E' un momento difficile, abbiamo solo il punto preso a Livorno, mancano i 3 che avremmo dovuto ottenere col Siena. Tuttavia, non sono preoccupato. La squadra non ha mai mostrato di essere disunita o di essere in palese difficoltà. Questo è un campionato impegnativo, più di quello dell'anno scorso".
Battute a parte, il tecnico livornese indica la strada per ritrovarsi: "Dobbiamo essere più incoscienti e precisi, come l'anno scorso. Voglio una squadra così, che non abbia paura di attaccare, offendere. Che rispecchi anche il mio carattere".
Allegri vuole infondere calma ai suoi ragazzi. "Ho detto loro che non eravamo fenomeni prima, nè brocchi adesso. Dobbiamo rimanere tranquilli: l'ansia non ci porterà da nessuna parte".
Sul piano fisico il tecnico ha visto una squadra in salute. "L'abbiamo dimostrato perchè abbiamo corso e attaccato sino alla fine". Allegri non vuole sentir parlare di crisi degli attaccanti. "Se non si segna, la colpa non è delle punte così come non è colpa della difesa quando incassiamo gol. Ci vuole tempo. Tre giocatori nuovi non sono pochi, rappresntano il 30% di una squadra. Devono conoscersi. Aggiungiamo che sono arrivati quasi in chiusura di mercato".
Classifica così così, e domenica c'è l'Inter. Non è una bella prospettiva. "Per questo tipo di partita si trovano gli stimoli molto facilmente. Giocheremo contro una delle squadre più forti in Europa".
Senza Pisano e Lopez, quindi con soli quattro difensori a disposizione. Il tecnico non si preoccupa. "Tanto più di quattro non possono giocare". Il calendario non sarà amico, ma non presenta particolari differenze rispetto all'anno passato. "Direi che è uguale. Ci aiuta solo se facciamo punti. Poche storie: io firmerei per salvarmi all'ultima giornata". |di Francesco Strazzera - Fonte: www.tuttocagliari.net| - articolo letto 121 volte