| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-09-16

Commento a: Juventus - Bordeaux 1-1


Un pareggio giusto ma che lascia molta amarezza in bocca a Ferrara & soci. Il debutto in Champions non è stato infatti pari alle attese, complicve pure le troppe assenze di rilievo nella formazione bianconera (Diego, Chiellini, Sissoko): la squadra si è fatta mettere sotto dai Girondini per tutto il primo tempo, poi è migliorata nella ripresa ma non è bastato. Passata per prima in vantaggio con Iaquinta, la Juve ha sfiorato il raddoppio con Amauri ma il Bordeaux ha acciuffato il pari su un calcio piazzato complice una dissattenzione difensiva. Poi si sarebbe potuto anche vincere (Marchisio ha preso una traversa nel finale) ma l'errore difensivo è stato fatale. Dubbio fuorigioco sul gol francese. Debutto con pareggio per la Juve di Ciro Ferrara nella fase a gironi di Champions League. A Torino, i bianconeri chiudono sull’1-1 il match contro il Bordeaux campione di Francia. Gara vivace sin dai primi minuti nonostante la pioggia: Al 4’ subito un’occasione per i francesi con Gourcuff che appena dentro l’area bianconera lasciava partire un gran tiro respinto dall’attento Buffon. Ancora Bordeaux al minuto 8 con il calcio di punizione di Diarra bloccato dal portiere juventino. Sul capovolgimento di fronte prima conclusione in porta della Juve con il tiro di Marchisio che terminava a lato.
Al 16’ tentativo in acrobazia di Tiago con palla alta sopra la traversa di Carrasso. Al 20’ azione veloce dei francesi e tiro-cross di Chamakh bloccato da Buffon sul primo palo. Un minuto tocco ravvicinato di Iaquinta a due passi da Carrasso che non si faceva sorprendere. Al 22’ Amauri eludeva l’intervento di Fernando e calciava verso la porta del Bordeaux ma il tiro debole veniva bloccato dal portiere avversario. Al 26’ Giovinco si procurava un calcio di punizione che Iaquinta calciava su Amauri appostato al centro della barriera francese. Al 30’ punizione dalla destra di Tremoulinas respinta a pugni chiusi da Buffon, tre minuti dopo sugli sviluppi di un angolo Diarra girava a lato. Juve insidiosa al 37’ l’angolo di Giovinco dalla sinistra sfiorato da Amauri, prima del disimpegno della difesa francese.
Nella ripresa (2’) il tiro al limite dell’area di Wendel, deviato da Legrottaglie. Un minuto dopo punizione di Gourcuff respinto coi pugni da Buffon. Al 5’ assist di Tiago per Iaquinta che da posizione defilata calciava forte ma non inquadrava la sfera. Al 9’ Grosso anticipava in extremis Plasil in piena area bianconera. Blanc costretto a cambiare il portiere al 10’: fuori l’acciaccato Carrasso, al suo posto l’esperto Ramè. Al 15’ insidiosa punizione di Grosso da circa venti metri, con palla respinta dal portiere francese. Al 17’ la Juve sbloccava il punteggio: splendido assist di Cannavaro per Iaquinta che si involava verso la porta di Ramè e infilava il portiere francese sul primo palo. Al 21’ Cannavaro (problema muscolare) lasciava il campo ed al suo posto Ferrara inseriva Zebina, con spostamento al centro della difesa di Caceres.
Al 24’ gran tiro dalla distanza di Felipe Melo, deviato da Ramè in angolo. Juve vicina al raddoppio al 27’ con il colpo di testa di Amauri deviato d’istinto dal portiere del Bordeaux. Al 30’ il pareggio ospite con Plasil che deviava in fondo al sacco una punizione dalla sinistra. Brivido per Buffon al 32’ con il retropassaggio di Caceres che costringeva il portiere bianconero ad uscire sui piedi di Chamakh in agguato. Al 40’ Gourcuff calciava alto dall’interno della area juventina e sul contropiede seguente Poulsen spediva la sfera sopra la traversa. A tre minuti dal termine cross di Caceres e piatto al volo di Marchisio con palla che scheggiava la traversa.
|Redazione Nero su Bianco - Fonte: www.nerosubiancoweb.com| - articolo letto 140 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale