| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-09-17

Mourinho: "Una grande partita, sono soddisfatto"


E' soddisfatto José Mourinho della prova dei suoi ragazzi, che hanno tenuto contro un grande Barcellona. "Siamo solo all'inizio di questa competizione - ha detto - siamo alla prima partita e l'esordio è sempre il più difficile, tra l'altro in un girone che non è uno scherzo come altri, ci sono gironi in cui non c'è neanche una squadra campione del proprio paese, nel nostro sono tutte campioni. Tra l'altro abbiamo esordito contro i campioni d'Europa, la squadra che gioca al momento il miglior calcio. Ma siamo stati compatti, concentrati, tatticamente perfetti in difesa, e davanti abbiamo avuto 2-3 palle gol, il Barcellona non te ne concede di più a partita, se ne segni uno vinci, se no devi accontentarti.
La prima parte di gara è stata molto equilibrata con un Barcellona che avrà avuto un 55% di possesso palla quando generalmente ha sempre il 65% nelle sue gare, nel secondo tempo il pallino del gioco è passato nelle loro mani ma noi ci siamo comunque creati delle buone opportunità che potevamo regalarci il gol partita, ma contro i blaugrana è davvero difficile trovare la via della rete. Quando una partita finisce 0-0 in genere si dice che non è stata una gran partita, secondo me invece è stata una grandissima partita, è mancato soltanto il gol.
Il passo successivo sarà ora trovare i giusti automatisti, dinamiche di attacco, lavorare e creare di più in attacco. Quando vedi giocare calciatori come Iniesta, Messi, Xavi che ormai giocano ad occhi chiusi e in due tocchi sono in porta capisci che giocano insieme da una vita. Ma sono soddisfatto dell'atteggiamento della mia squadra. Ibra? L'ho salutato prima della partita e sono orgoglioso del modo in cui San Siro l'ha accolto, una prova di grande rispetto da parte dei tifosi interisti".
|di Domenico Fabbricini - Fonte: www.fcinternews.it| - articolo letto 152 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale