Rossi: "Puntiamo alla quarta vittoria consecutiva"
Marco Rossi, il giovane difensore arrivato questa estate dal Parma, sta vivendo dalle sue parole rilasciate in conferenza stampa oggi pomeriggio un vero e proprio sogno. Prima di tutto quasi nessuno avrebbe immaginato il suo nome tra i titolari di questa Sampdoria, e poi le prestazioni del giocatore seppur con qualche sbavatura sono state al di sopra di qualsiasi aspettativa.
"Non avrei mai immaginato di vivere un simile inizio di stagione. È stata una partenza al di sopra delle mie aspettative, sotto tutti i punti di vista, personale e della squadra. Il mister mi sta dando fiducia e io spero di fare sempre meglio. Ogni domenica per me è una sorta di esame, nel quale devo rispondere migliore dei modi, cercando di dimostrare le mie qualità. Ho sentito diverse critiche riguardo al mio reparto, ma noi siamo sempre rimasti sereni. Abbiamo lavorato e stiamo lavorando bene; cerchiamo di capire e di mettere in pratica ciò che ci chiede il mister. Credo che siamo sulla buona strada.
Del Neri vuole marcare a zona, ci chiede di muoverci in base alla palla senza guardare gli attaccanti avversari. Ha in mente una difesa che si muova come reparto più che come singolo. E poi ci invita a stare molto stretti. Siamo comunque una formazione votata all’attacco e per questo non è semplice sopportare due attaccanti importanti e due ali che spingono. Noi però lo stiamo facendo abbastanza bene, anche se, come difesa, dobbiamo cercare di lavorare più da soli per tenere le punte fresche anche in zona gol.
Qui alla Samp ho trovato un ottimo gruppo e penso si sia visto domenica a Bergamo, quando nelle difficoltà siamo riusciti a tenere il risultato. Chi mi ha colpito di più? Facile dire Cassano. Antonio ti sprona sempre, se sbagli cerca di darti dei consigli, sia in partita sia in allenamento. Ma non solo lui: dietro sono il più giovane e anche gli altri, Lucchini e Gastaldello su tutti, non mancano mai di darmi una mano.
Difficile dire dove può arrivare questa Samp. Noi guardiamo partita per partita, poi si vedrà. Un aspetto fondamentale per fare un buon campionato è il gruppo e, ripeto, sotto questo profilo siamo messi bene. Domenica c'è il Siena...Noi ne veniamo da un buon momento, loro invece arrivano da una sconfitta. Penso che cercheranno di chiudersi e ripartire in contropiede. Li abbiamo già affrontati in amichevole un mese e mezzo fa e là davanti sono molto forti ma noi puntiamo alla quarta vittoria consecutiva, anche perché giochiamo in casa". |di Alessio Ciarlo - Fonte: www.sampdorianews.net| - articolo letto 132 volte