Mazzone: ''Roma-Fiorentina, la gara del riscatto''
Carlo Mazzone è sicuramente una delle figure più rappresentative del nostro calcio, per la sua esperienza e per quello che ha dato in campo: è stato l'allenatore di tantissime squadre, tra cui Roma e Fiorentina. Le due formazioni domenica sera si affronteranno in una partita molto delicata: la Roma non può perdere dopo la brutta sconfitta di ieri in Europa League contro il Basilea, i viola devono disputare una buona partita per dimenticare la beffa di Lione e, sopratutto, quell'espulsione che grida vendetta di Alberto Gilardino. I temi della partita, quindi, sono molti: noi di Violanews.com abbiamo così contattato in esclusiva l'allenatore romano per capire il momento delle due squadre. Partiamo dalla Fiorentina...
“Beh, la serata di Lione è stata decisamente negativa: l'espulsione di Gilardino, le altre ammonizioni e la sconfitta. Una giornata da dimenticare, nonostante un buon gioco. Io resto comunque di un'idea...”.
Quale?
“La squadra di Prandelli se la può giocare con il Lione per il secondo posto, i francesi non sono superiori. Bisogna avere, però, un po' più di fortuna: nel calcio anche quella componente è importante”.
Anche la Roma ieri ha preso due schiaffi dal Basilea...
“Hanno delle difficoltà e sono evidenti. La situazione dei giallorossi è molto particolare, anche loro però hanno le potenzialità per far sì che questo brutto periodo diventi solo un ricordo”.
Chi ha più bisogno di punti tra Roma e Fiorentina domenica?
“(Ride) Io li darei a tutte e due le squadre! Ne hanno molto bisogno, entrambe cercheranno il riscatto: sarà una bella partita”.
Ha visto l'espulsione che è stata data a Gilardino?
“No, non accuratamente: vorrei rivederla ancora per farmi un'idea precisa. Mi auguro, però, che Alberto non sia penalizzato molto: lui non commette mai falli cattivi, infatti l'espulsione mi ha stupito. E poi, c'è da considerare l'aspetto-Fiorentina: lui è uno dei calciatori più importanti del gruppo, Prandelli non può perderlo. Speriamo che arrivi solo una piccola squalifica”.
Un giudizio sul momento di Mutu...
“Inutile dire che il momento è molto difficile per Mutu e non è facile superarlo: serve pensare solo al campo e serve qualche buona notizia sulla maxi multa. Spero che possa riprendersi, è un talento del calcio italiano”. |di Niccolò Gramigni - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 130 volte