Catania: Il Catania deve rinunciare agli infortunati Alvarez, Barrientos, Marchese, mentre Ledesma ha giocato nel pomeriggio con la Primavera per recuperare la condizione dopo un lungo stop. Tra i convocati anche Capuano e Biagianti che sembrano in grado di mettersi totalmente a disposizione dell'allenatore Atzori. In conferenza stampa, con la squadra e lo staff tecnico in silenzio, il presidente Antonino Pulvirenti ha chiarito: "Mi aspetto grande incitamento dal nostro pubblico, dai veri tifosi. Saremo in grado di vincere, al di là dell'avversario, la Lazio, che considero una grande squadra. Sono fiducioso. Atzori potrebbe ripartire dallo schema utilizzato nel primo tempo contro l'Udinese, con l'inserimento di Martinez in avanti al posto di Ricchiuti. In campo potrebbe andare dal primio istante anche Biagianti”.
Lazio: Diciannove i giocatori convocati da Ballardini per la trasferta di Catania. In mattinata l'allenamento di rifinitura ha confermato la situazione di emergenza. Agli infortunati Brocchi, Rocchi, Scaloni e Makinwa si è infatti aggiunto Dabo, che è acciaccato. Anche Cruz non è al meglio (fastidi alla schiena) ma è stato ugualmente convocato: proverà domani mattina, ma è difficile che ce la faccia, al suo posto è pronto Pasquale Foggia. Rispetto alla gara di Europa League tornano Muslera, Siviglia e Kolarov in difesa e Mauri a centrocampo. Come previsto restano a Roma Pandev, Ledesma e gli altri emarginati, che però hanno regolarmente preso parte alla seduta di rifinitura.
PROBABILI FORMAZIONI Catania (3-4-1-2): 21 Andujar; 14 Bellusci, 6 Silvestre, 3 Spolli; 2 Potenza, 5 Carboni, 27 Biagianti, 33 Capuano; 7 Mascara, 15 Morimoto, 25 Martinez. A disp: (30 Campagnolo, 18 Augustyn, 13 Izco, 14 Pesce, 4 Delvecchio, 9 Plasmati, 19 Ricchiuti) All. Atzori
Indisponibili: Barrientos, Alvarez, Scaccia, Marchese.
Squalificati: Nessuno
Diffidati: Potenza