| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-09-21

Siviglia: "Cruz è stato decisivo...è un punto guadagnato"


Ecco le parole del capitano biancoceleste, Sebastiano Siviglia, raggiunto in mixed zone al termine dell'incontro tra Catania e Lazio:

Finisce in parità questa partita, ma il cambio di Cruz è stato decisivo?

"Si, Julio è entrato ed ha fatto gol, quindi è stato decisivo perchè ci consente di portare a casa un punto. Siamo contenti anche perchè venivamo da due sconfitte e volevamo a tutti i costi spezzare questo trend negativo. Ci siamo riusciti, in un campo molto difficile, il Catania ha disputato una grande partita e voleva assolutamente i tre punti. Dal canto nostro, noi abbiamo giocato un ottimo match perchè non tutte le squadre possono permettersi di andare via da Catania con dei punti tra le mani".

La lettura iniziale della gara con un centrocampo di qualità non ha avuto le risposte che il mister si attendeva. Siete stati forse troppo leziosi?

"Non credo che la squadra sia stata troppo leziosa. Bensì penso che il Catania si sia chiuso molto bene e non ci permetteva di giocare con grande facilità. Per noi è stato più difficile il fraseggio a causa della loro aggressività, e quando non hai le pile cariche a causa dell'impegno infrasettimanale, diventa ancora più difficoltoso. Secondo me, abbiamo disputato un ottimo secondo tempo, ribaltando la situazione e mantenendo maggiore attenzione. Siamo stati anche più convinti e siamo riusciti a raggiungere il pareggio".

Sebastiano hai parlato di una Lazio impegnata ogni tre giorni. Credi che l'organico possa sostenere un simile peso?

"Noi cerchiamo di dare il nostro contributo nel migliore dei modi. Alla fine è normale che il fatto di dover giocare ogni tre giorni, possa pesare sulla condizione fisica. Finora penso che la squadra abbia risposto nel migliore dei modi: con la Juve abbiamo giocato bene, con il Salisburgo non meritavamo di perdere anche perchè eravamo sopra fino a dieci minuti dalla fine, mentre oggi abbiamo ottenuto un buon pareggio contro un Catania che doveva assolutamente portare a casa i tre punti. Credo che l'organico che abbiamo vada benissimo".

Sul gol di Martinez di chi è la responsabilità?

"Credo che quando si subisce un gol la responsabilità sia di tutti. L'azione non parte dalla nostra area, passa diversi reparti. Sottolinerei anche la bravura del Catania. Alla fine non credo si debba trovare per forza un colpevole. Il Catania aveva voglia di vincere, siamo stati bravi a fermarlo".

Lazio fortunata e cinica nelle prime partite, poi dalla partita con la Juve è mancato un pò di cinismo?

"Si sa che certe situazioni non possono durare per tutta la vita. All'inizio ti galvanizzano certe vittorie, piano piano arriveranno anche sconfitte e pareggi ma dobbiamo essere bravi a tenere alta l'asticella il più possibile,anche perchè non dobbiamo mai accontentarci. Ogni partita è un nuovo esame e per noi non è facile ma proveremo sempre a portare a casa i tre punti".
|di Alessandro Zappulla - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 141 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale