Napoli, al Meazza novità tecniche e tattiche in vista
Donadoni potrebbe adottare nuove soluzioni in vista dell'Incontro di mercoledì previsto al Meazza contro i campioni d'Italia dell'Inter. Sulle corsie esterne è molto probabile l'innesto di Aronica e Maggio in luogo di Dàtolo e Zuniga, mentre a centrocampo non è da escludere l'inserimento di Bogliacino per Cigarini. Dal punto di vista tattico, è possibile che il tecnico azzurro scelga di schierare la difesa "a quattro" in base alla disposizione dei nerazzurri.
Gli esterni - Dàtolo e Zuniga hanno speso tanto sabato e contro un avversario impegnativo come l'Inter potrebbero andare in difficoltà. Zuniga, in particolar modo, non ha ancora la resistenza opportuna per rendere al meglio in tutti i novanta minuti. Il colombiano ha giocato poco in questo inizio di stagione e potrebbe lasciare spazio a Maggio per Milano. Per quanto riguarda Dàtolo, la scelta potrebbe essere tecnico-tattica. Aronica, candidato a sostituirlo, potrebbe garantire più copertura rispetto all'argentino su una corsia occupata da Maicon e non solo, qualora Mourinho decidesse di schierare il tridente.
Il modulo - Il tecnico dell'Inter potrebbe pensare al tridente in vista di un 3-5-2 azzurro, allo scopo di far abbassare gli esterni del Napoli sulla linea difensiva e chiudere gli avversari in area. In tal senso, è possibile un cambio tattico da parte di Donadoni. Contro il tridente nerazzurro, infatti, il Napoli potrebbe schierarsi con quattro difensori per non finire schiacciato dai padroni di casa. Una mossa già vista in casa azzurra nella gara contro l'Udinese con il passaggio alla difesa "a quattro" nel momento in cui Pasquale Marino ha inserito Sanchez, schierando il tridente. |di Marcello Pelillo - Fonte: www.tuttonapoli.net| - articolo letto 151 volte