Giornata di intenso lavoro ieri per i nerazzurri, che hanno sostenuto una doppia seduta allenamento: al mattino tattica, nel pomeriggio lavoro atletico e ancora lezioni di tattica. Terapie per Madonna, a causa di una distorsione della caviglia destra, e per Peluso, a causa di una distorsione del ginocchio sinistro. La risonanza magnetica, a cui è stato sottoposto questa mattina, ha evidenziato la mancanza di lesioni legamentose. Peluso dovrebbe tornare a disposizione di mister Conte fra un paio di settimane. Allenamento differenziato per Ferreira Pinto, Barreto e Talamonti.
Lunedì si parlava di una squadra da recuperare sul piano psicologico più che tattico e tecnico, però la prima novità introdotta da Conte e il sergente Ventrone riguarda la linea dei giocatori.
No, non stiamo parlando della linea di centrocampo o della difesa ma quella della forma fisica.
Portati sulla bilancia i giocatori i hanno fatto registrare (non tutti), un leggero sovrappeso, è scattata subito la cura dimagrante, Zingonia per un giorno si è trasformata in una clinica che ricordava molto il set del film "Sette chili in sette giorni".
Non sarà certo così drastica la riduzione di peso ma qualche correzione a tavola verrà adottata fin da subito.
Riduzione di pasta, pane e cereali raffinati, dando la priorità a cereali ricchi di fibbre e integrali, verdure e frutta.
Il piatto principale diventerà il secondo, che sarà formato da carni magre, pesce, affettati magri, formaggi rigorosamente light.
Scomparirà dalle mense il dolce e la compagna di mille ritiri:La ciccolata.
Una persona messa a dieta ferrea diventa solitamente un pò acida, intrattabile e nevosa.
Bene, se questo servirà per traferire la rabbia da privazioni culinarie sul campo, via libera al ditologo Antonio Conte che d'ora in poi oltre a trovare le alchimie per la formazione giusta da schierare in campo dovrà cercare piatti gustosi ma poco calorici abbinando gusto e qualità.
La sensazione è che verrà utilizzata la famosa dieta "a Zona" a tavola e la "zona" in campo, niente più dubbi! |di Luca Ronchi - Fonte: www.atalantanews.com| - articolo letto 117 volte