| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-09-23

Bari-Cagliari: "Noi la vediamo così"


Il Cagliari reduce da tre sconfitte consecutive, pur conscio dei progressi evidenziati contro l'Inter. Il Bari dell'ex Ventura galvanizzato dal debordante 4-1 contro l'Atalanta, che ha portato al prematuro esonero del tecnico orobico Gregucci. Che partita sarà quella del San Nicola? TuttoCagliari.net lo ha chiesto a Davide Carrus, Gianluca di Marzio e Alberto Masu.
DAVIDE CARRUS (centrocampista del Mantova, ex di Cagliari e Bari)
Il Bari ha un allenatore bravo che sa far giocare bene le sue squadre, e i pugliesi stanno ben assimilando i suoi schemi. Possono contare su giocatori veloci come Alvarez e Meggiorini, ed ora godono anche di un clima di entusiasmo dopo la partita ricca di gol con l’Atalanta. Anche il Cagliari sta giocando bene, con l’Inter sembra ne hanno dato piena prova. Ora servirebbe una vittoria per cambiare il corso del campionato, come è successo anche l’anno scorso. Un pronostico è difficile, il Bari sta bene psicologicamente e atleticamente, ma il Cagliari ha giocatori importanti come Cossu e Jeda che possono inventarsi sempre qualcosa di decisivo. È una partita da tripla, entrambe possono portare a casa i tre punti.
GIANLUCA DI MARZIO (giornalista Sky)
Partita difficile per il Cagliari: il Bari sta bene ma credo sarà difficile che vinca due partite consecutive in casa. Il Cagliari potrebbe quindi recuperare al San Nicola qualche punto perso non meritatamente nelle ultime uscite stagionali.
ALBERTO MASU (redattore sport e-Polis)
Un pari e tre sconfitte per il Cagliari, tre pareggi e una vittoria per un Bari che si è calato nei panni della matricola terribile. Se il calcio fosse matematica e la palla quadrata, la sfida del San Nicola non dovrebbe avere storia. Ma non è così. Perché il Cagliari visto domenica con l'Inter tutto è tranne che una squadra alla deriva. Con i nerazzurri si è rivista la squadra sbarazzina della passata stagione, che diverte e si diverte. Alla fine sono bastate due disattenzioni per ritrovarsi con un pugno di mosche in mano. Ma ben fa l'ex Ventura a non fidarsi. Certo, i pugliesi rappresentano la sorpresa di questo inizio di stagione. Ma per conquistare un nuovo risultato positivo dovranno sudarselo tutto. Anche se nel Cagliari, che trova il gol con la stessa facilità con cui si può trovare un igloo nel deserto e che potrebbe decidere di scongelare il brasiliano Nenè, mancherà Daniele Conti, leader del centrocampo, ma anche recordman di ammonizioni. Quattro su quattro gare e prima squalifica stagionale. Ma per le caratteristiche delle due squadre, se qualcuno volesse passare una serata di calcio allegro,un biglietto al San Nicola sarebbero soldi ben spesi.
|di Massimiliano Cherchi - Fonte: www.tuttocagliari.net| - articolo letto 122 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale