Virgili: ''I Della Valle sono arrabbiati ma non venderanno''
In un momento decisamente particolare, con Andrea Della Valle che ha lasciato la presidenza della Fiorentina e con le continue voci che dicono che la Fiorentina è in vendita ormai da diversi mesi, la squadra di Prandelli prova a concentrarsi in vista del derby di sabato sera contro il Livorno: non sarà facile vista l'aria che tira, ma Prandelli ha sottolineato anche prima della gara con la Roma, di aver creato un fortino dove ci si allena e si parla esclusivamente di calcio. Una protezione che serve alla squadra per trovare le giuste motivazioni prima delle partite e non pensare al terremoto che hanno scatenato i Della Valle dopo questa notizia. Per parlare di Livorno-Fiorentina e del momento attuale, Violanews.com ha contattato un doppio ex della partita Giuseppe “Pecos Bill” Virgili, centravanti viola del primo scudetto e della promozione in B del Livorno.
Della Valle vorrebbe vendere la Fiorentina: crede a questa notizia?
“No, non ci credo. Per me è pura fantasia, secondo me i Della Valle continueranno a investire sulla Fiorentina”.
E allora perché è successo questo?
“Non li conosco direttamente, ma da quello che ho sentito dire credo che i Della Valle siano molto arrabbiati con una parte di pubblico che li ha criticati nonostante risultati eccezionali. Loro sono un po' permalosi e non vogliono critiche: per questo hanno preso questa decisione, che può essere condivisa o meno. Quello che conta è che il pubblico si dimostri vicino alla squadra”.
Come deve fare Prandelli per non far distrarre il gruppo viola?
“La squadra non deve pensare alle vicende societarie, lo ha detto anche Prandelli: ha ragione, farà di tutto per isolare i giocatori viola”.
Preoccupato per la trasferta di Livorno?
“Non è un campo facile, soprattutto dopo che gli amaranto hanno perso con il Bologna: è stata una partita giocata molto male e loro vorranno rifarsi davanti al proprio pubblico. Il tifo è incredibile, io ci ho giocato e ricordo con piacere l'affetto nei miei confronti. Sarà una partita impegnativa per la Fiorentina”.
IL PRONOSTICO – Virgili, nel giudicare, è condizionato dai sentimenti: “Dico un pareggio, visto il bene che mi hanno voluto nelle due società. Un punto forse serve più alla Fiorentina che al Livorno”. |di Niccolò Gramigni - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 131 volte