Nella seconda giornata dei gironi di Europa League si ribaltano i risultati di due settimane fa: il Genoa, che aveva vinto, stavolta perde; mentre le due romane trovano importanti successi contro le due formazioni di Sofia.
LAZIO 7 – Tutto facile per la squadra biancoceleste, che vince con un roboante 4-0 in Bulgaria in casa del Levski Sofia. Protagonisti Zarate, Matuzalem, Meghni e Rocchi, autore dei quattro gol, ma anche il portiere Bizzarri, che si è messo in luce con alcuni interventi in seguito a qualche distrazione di troppo della difesa. Nel prossimo turno, fra tre settimane, arriva all’Olimpico il temibile Villareal, battuto dalla sorpresa Salisburgo. Classifica: Salisburgo 6, Lazio 3, Villareal 3, Levski Sofia 0.
ROMA 7 – L’altra formazione della capitale italiana contro l’altra formazione della capitale bulgara. I giallorossi di Ranieri batte 2-0 il CSKA Sofia chiudendo i conti in tre minuti alla metà del primo tempo: a segno il giovane Okaka e poi Okaka. Una vittoria che dà morale e respiro alla classifica di un girone che adesso vedrà la Roma impegnata nel doppio confronto con gli inglesi del Fulham. Classifica: Fulham 6, Basilea 3, Roma 3, CSKA Sofia 3.
GENOA 5,5 – Buona prova per i rossoblù in terra spagnola, ma alla fine il Valencia vince 3-2. Dopo un inizio arrembante dei padroni di casa, i ragazzi di Gasperini chiudono il primo tempo in vantaggio grazie a Floccari. Nella ripresa Silva e Zigic ribaltano il risultato, poi Kharja fa 2-2 su rigore. Ma a meno di dieci minuti dalla fine è David Villa, sempre dal dischetto, a siglare il gol decisivo. Adesso ci sarà la doppia sfida col Lille, vincitore 5-1 a Praga. Classifica: Valencia 4, Lille 4, Genoa 3, Slavia Praga 0. |di Iacopo Barlotti - Fonte: www.golmania.it| - articolo letto 180 volte