Quanti Gialli
Cresce l'interesse per il Catania nei paesi dell'Asia Orientale; dopo l'acquisto di Morimoto si è infatti diffusa la voce che la squadra rossazzurra prende una media di 5/6 “gialli” a partita. Numeri da emigrazione di massa.
Il Buon Samaritano
Hanno commosso l'Italia le parole pronunciate da Mascara in conferenza stampa: “se vedo qualcuno in difficoltà, in campo, non riesco a stare con le mani in mano, corro ad aiutarlo”. Magari prima di correre in aiuto di qualcuno dovrebbe controllarne il coloro della maglia.
So'-disfatto
Enigmatiche le parole di Atzori a commento del pareggio contro il Bari (“Soddisfatto dopo questo pareggio”). Pare infatti che il tecnico non volesse esprime soddisfazione bensì, l'espressione utilizzate, deriverebbe dalla lingua “romanesca”: “So' - disfatto dopo questo pareggio”.
Gi-Andujar
Continuano le burle giocate al portiere del Catania dai suoi compagni. Dopo il pallone sgonfio e l'allargamento tarocco dell'area di rigore a Bergamo, il detersivo sui guantoni contro la Roma ed il gioco della “pentolaccia” con Totti, ecco “l'uno, due, tre PALO” con Spolli a contare, girato di spalle.
Morimoto in Nazionale
Appena finita la partita contro il Bari, Takayuki Morimoto è subito volato in Giappone per rispondere presente alla convocazione del c.t. Okada. Arrivato in patria con circa 2 ore di ritardo ha dichiarato alla stampa locale: “A Bari ho aspettato inutilmente, per 2 ore, il passaggio d'un compagno. Alla fine l'ho chiesto all'autista”.
Tutto Esaurito
Per la gara interna contro il Cagliari è previsto il tutto esaurito al Massimino, come? Il Direttore Lo Monaco ha deciso di ampliare la seduta dei tifosi, facendo di due seggiolini uno solo.
L'Alvarez sbagliato
Quando in settimana Atzori viene avvertito della presenza di “Alvarez in campo” a Bari, pensa che il proprio giocatore (assente ormai da un mese) sia stato ceduto ai pugliesi. Una volta visto quale “Alvarez” scende in campo col Bari lui capisce d'aver sbagliato, fraintendendo le parole; il Catania anche, ma la scelta dell'Alvarez buono.
Stessa Spiaggia
Come due anni fa la gara contro il Cagliari assume connotati importanti per il prosieguo del campionato rossazzurro. Anche quest'anno, non cambia, stessa spiaggia: Spiaggia libera numero 3, l'ultima?
I più Cattivi
Il Catania è, finora, la squadra più fallosa del campionato. La FIGC intendeva attendere il periodo dell'epifania per prendere seri provvedimenti, quando poi ha visto che qualcuno aveva già portato il “Carboni” ha desistito; anche se un altro po' di “Carboni”, a centrocampo, sarebbero benaccetti. Chissà la Befana, o Babbo Natale... ma il dubbio è che non esistano davvero. |di Alter Ego - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 221 volte