| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-10-08

Doni in gruppo nel campo di "addestramento"


Per il secondo giorno consecutivo i nerazzurri hanno effettuato una doppia seduta di allenamento: al mattino lavoro fisico, nel pomeriggio yo-yo test, ancora lavoro fisico, lezioni di tattica e partitella su campo ridotto. Allenamento differenziato per Ferreira Pinto e Barreto; Doni questa mattina ha lavorato in palestra, mentre nel pomeriggio si è unito al resto del gruppo. Domani, alle 15, amichevole a Zingonia (porte chiuse) contro una formazione mista del settore giovanile.
Per Doni dunque niente di grave, gli esami effettuati hanno rilevato solo una forte contusione alla coscia destra, con L'Udinese il capitano sarà a disposizione di mister Conte.
CHIUDIAMO CON UNA NOTA DI COLORE: Già dieci anni fa, quando era preparatore atletico della Juventus, Gian Pietro Ventrone era conosciuto come il marine del pallone. Del resto, marine lo era stato proprio, nei bersaglieri lagunari. Ora Ventrone è un collaboratore di mister Conte all'Atalanta e sta torchiando i giocatori nerazzurri.
Ventrone sta torchiando i giocatori sul piano fisico, ecco allora che i nerazzurri si stanno allenando sulle note del motivetto cantato dai marines nel film "Full metal Jack" durante l'addestramento.
In campo sono state piazzate enormi casse da concerto rock che diffondono la canzoncina mentre gli atalantini si allenano e corrono a perdi fiato. La speranza è che - dopo tre allenamenti doppi questa settimana (c'è la sosta per la Nazionale) - lo facciano ai giocatori avversari alla ripresa del campionato: domenica 18 c'è la difficile trasferta di Udine.
E' uno spettacolo sentire il tono di voce di Ventrone mentre da gli ordini alla sua truppa.
Venerdi a Bergamo dovrebbe piovere, chissà che il campo di Zingonia non diventi un vero e proprio percorso di sopravvivenza con gimkane, pozze d'acqua, ostacoli e filo spinato da superare ventre a terra.
ATALANTA E I SUOI TIFOSI A SOSTEGNO DI ABIO - Atalanta, grazie ai sui abbonati, sostiene ABIO, l’associazione italiana di volontari che da anni si occupano di aiutare i bambini ricoverati in ospedale e le loro famiglie. Come dichiarato all’apertura della campagna abbonamenti, questo pomeriggio la vicepresidente Francesca Ruggeri ha incontrato agli Ospedali Riuniti di Bergamo il presidente di ABIO Bergamo, il dottor Giuseppe Locatelli, per donare alla sua Associazione una percentuale di quanto ricavato dalla sottoscrizione degli abbonamenti. Atalanta e i suoi tifosi contribuiranno in questo modo ad arredare le sale accoglienza e gioco per i bambini e gli adolescenti nel reparto di chirurgia pediatrica del nuovo ospedale “Beato Giovanni XXIII”.
gli esami effettuati hanno rilevato solo una forte contusione alla coscia destra, senza lesioni più gravi.
|di Luca Ronchi - Fonte: www.atalantanews.com| - articolo letto 136 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale