Non se ne può più: per un giocatore che rientra - Sissoko - eccone un altro che alza bandiera bianca. Stavolta tocca a Claudio Marchisio, il quale lamenta dolore ad un ginocchio al punto dal dover forse lasciare il ritiro della Nazionale e addirittura sottoporsi, forse, a un intervento chirurgico. Il giocatore si era fatto male nel match col Bologna, ma la contusione era sembrata di non grave entità. Poi ha rigiocato col Genoa, ma si è dovuto fermare col Palermo. Adesso lo stop potrebbe essere anche di un mese. Attendiamo notizie, possibilmente confortanti. Domanda: ma non lo si poteva fermare già dopo la gara coi felsinei? L'Italia dovrà rinunciare a Claudio Marchisio. L'infortunio al ginocchio del centrocampista della Juventus lo costringerà probabilmente a lasciare il ritiro azzurro. Un problema in più per Lippi che non potrà contare su un cardine della squadra azzurra per la sfida contro l'Irlanda.
Il rischio è che ora Marchisio debba finire sotto i ferri e quindi tornare a disposizione non prima di un mese. Sarebbe una vera tegola per Ciro Ferrara, che farebbe a meno di una pedina indispensabile nel suo scacchiere. L’infortunio risale alla gara casalinga contro il Bologna: Marchisio ha subito una botta che, subito, sembrava una cosa da niente e, invece, in settimana il dolore si è fatto sentire, tanto che il centrocampista ha chiesto a Ferrara di non giocare contro il Palermo per non peggiorare la situazione.
«Il giocatore - ha spiegato il prof. Enrico Castellacci, medico della Nazionale - ha una meniscopatia esterna al ginocchio sinistro. Rimarrà con noi due o tre giorni, venerdì valuteremo se ha recuperato e può venir con noi a Dublino. Altrimenti tornerà a casa e saranno i medici della Juve a valutare quali terapie seguire». In pratica, Castellacci non ha escluso che se il giocatore non dovesse recuperare, come sembra più verosimile, sia poi necessario un intervento chirurgico. La meniscopatia, ha spiegato il medico della Nazionale, è una diagnosi generica che può indicare esclusivamente un dolore, ma anche essere il segnale di una lesione che necessita l'intervento chirurgico. |Redazione Nero su Bianco - Fonte: www.nerosubiancoweb.com| - articolo letto 169 volte