Quando si dice che niente avviene per caso…
Bene, Catania il campionato ti ha concesso una pausa, rifletti e agisci.
L'importanza della partita col Cagliari è inutile ribadirla, la squadra ha bisogno dei 3 punti, il pubblico ne ha bisogno, ma soprattutto servono per salire su quel treno che porta ad una comoda salvezza, puoi farcela, ma tutto dipende da te.
L'ultima pausa prima del Derby, che cadrà proprio al rientro da quella di metà Novembre, questo stop deve necessariamente servire a qualcosa anzi a molto; in settimana dovrebbero rientrare in gruppo gli infortunati , Carboni, Silvestre, Martinez, Del Vecchio, Alvarez, ma soprattutto Ledesma, per lui quella col Cagliari potrebbe essere la gara del ritorno, che servirebbe non solo a dare maggiore qualità al centrocampo, ma anche a portare maggiori palloni giocabili nell'aria di rigore avversaria.
Ci si aspetta una partita perfetta contro una squadra che è sicuramente alla portata degli 11 allenati da Atzori, ma oltre alla buona prestazione si aspettano GOAL e vittoria; Il Catania DEVE assolutamente uscire dalla zona retrocessione.
Dopo il Cagliari la sfida con l'Inter a San Siro , sicuramente con tre punti in saccoccia ci si arriverebbe con un'altra mentalità; anche se il Catania a San Siro ha sempre fatto ottime gare, quest'anno ci vuole qualcosa in più di un'ottima gara.
Questa pausa è, e dev'essere fondamentale per il prosieguo del campionato , Atzori deve dare a questa squadra la mentalità vincente e i ragazzi devono capire che la miglior difesa è l'attacco.
Non si ci può chiudere in difesa altrimenti non si segna e si rischia sempre di perdere la partita, si deve sempre stare nell'aria avversaria e far soffrire all'avversario il proprio gioco, soprattutto in casa, è al Massimino che il Catania deve conquistare i punti per la salvezza anticipata, per evitare di soffrire.
Sicuramente anche le altre squadre sfrutteranno questa pausa a loro vantaggio, ed è per questo che si deve cercare di dare il più che si può, bisogna stringere i denti almeno fino a Gennaio, quando dovrebbe arrivare qualcuno a dar maggior peso all'attacco rossazzurro. |di Manuela Leonardi - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 120 volte