Compagnoni: ''Per la Juve la sosta è...benedetta!''
Nell'ultimo turno di campionato, la Juventus ha subito una dura lezione di calcio a Palermo: noi di Violanews.com abbiamo chiesto in esclusiva al telecronista Sky ( voce di quella gara) Maurizio Compagnoni, un giudizio sui bianconeri che affronteranno la Fiorentina nel match di sabato 17 (ore 18).
Cosa cambierà Ferrara dopo la brutta prova di Palermo?
“Beh, credo molte cose a partire dal modulo che ultimamente ha lasciato un po' a desiderare. La Juventus di Palermo ha preoccupato molti sia dal punto di vista del gioco – decisamente scadente – che da quello delle energie fisiche. Credo, però, che con la Fiorentina sarà un'altra musica...”.
C'entra la sosta per gli impegni delle Nazionali?
“Sì, quello è forse l'aspetto principale da analizzare. Per la Juve la sosta è benedetta, in quanto consente di recuperare un po' di brillantezza: se la Fiorentina avesse incontrato i bianconeri subito dopo la sconfitta di Palermo, sarebbe potuto arrivare un risultato clamoroso a favore dei viola invece così – come ho detto – è tutto diverso”.
Fiorentina che, quindi, non parte con i favori del pronostico?
“La trasferta di Torino, storicamente parlando, ha sempre rappresentato un grande ostacolo per la Fiorentina e potrebbe esserlo anche stavolta. I viola devono cercare di giocare, se si chiudono per la Juventus sarà tutto facile: come qualità di manovra, la squadra di Prandelli è una delle più forti in Italia in questo momento ed è superiore alla Juventus. Dunque, non posso dire che la Juventus è favorita, sarà una partita aperta con un leggero vantaggio da parte dei bianconeri”. |di Niccolò Gramigni - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 157 volte