Sammarco: "Il morale è alto, stiamo facendo un buon lavoro"
Sammarco: "Il morale è alto, stiamo facendo un buon lavoro" Paolo Sammarco sabato pomeriggio ha preso in mano le redini del centrocampo bianconero nella partita amichevole contro il Rijeka e ha dimostrato di saper fare del suo meglio quando viene chiamato in causa. Con l'arrivo dell'ex sampdoriano nel cuore della manovra, la mediana dei bianconeri ha fatto un ulteriore salto di qualità.
L'Udinese ha cambiato assetto tattico rispetto alle prime giornate di campionato passando dal 4-3-3 al 4-4-2: "Nel nuovo modulo mi trovo a mio agio. Nella mia carriera ho sempre giocato in questo ruolo, coprendo la posizione di uno dei due centrali di centrocampo. Ora siamo molto equilibrati nonostante i due esterni nascano come attaccanti. Sono entrambi molto bravi, si sacrificano molto e riescono a fare anche la fase difensiva".
A Milano l'Udinese è uscita sconfitta nel risultato, ma non sul piano del gioco e ha raccolto tanti applausi e consensi: "Siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo. Dopo due vittorie e una sconfitta sfortunata abbiamo il morale alto. Questa è una settimana un po' particolare perchè siamo in pochi ad allenarci poichè molti compagni sono impegnati con le rispettive nazionali nelle qualificazioni ai mondiali. Siamo consapevoli che il lavoro fatto finora è buono e vogliamo migliorarci ancora".
La Nazionale di Marcello Lippi si è assicurata la qualificazione per il Mondiale in Sud Africa con il pareggio in Irlanda. "E' un orgoglio per tutti noi vedere in azzurro Di Natale, Pepe e D'Agostino. Vuol dire che all'Udinese si fa un ottimo lavoro".
Per una nazionale che ride, ce n'è una che piange. Gli azzurrini di Rocca sono stati eliminati ai tempi supplementari nei quarti di finale del Mondiale Under 20 dall'Ungheria. "Sono stati molto sfortunati nell'ultima partita. Le tre espulsioni contro i Magiari avrebbero tagliato le gambe a chiunque. Peccato, perchè si sono comportati bene e sono stati bravi ad arrivare così avanti nel torneo, sebbene nessuno di loro avesse esperienza internazionale".
Domenica al “Friuli” arriva l'Atalanta fanalino di coda del campionato: "E' una squadra in forte crescita dopo un inizio difficile. Gli orobici giocano in maniera speculare alla nostra, con gli esterni alti e cercando diverse soluzioni offensive. Prevedo una partita bella, ma non sarà facile avere la meglio sui nerazzurri”.
Totò Di Natale sembra sfiorare la perfezione nelle sue prestazioni di inizio campionato: “Speriamo continui così anche perché meglio non si può fare. Quando lo incontri da avversario fa davvero paura perché è fortissimo. Giocandoci insieme si rimane colpiti dalla completezza del suo repertorio. In allenamento fa certe cose che “per noi umani” sono inimmaginabili. E’ un onore giocare con lui”. |Sito Ufficiale Udinese Calcio - Fonte: www.udinese.it| - articolo letto 131 volte