Dopo mesi di sofferenza e riabilitazioni varee Mariano Martin Donda è rientrato a Bari per riprendere gli allenamenti con il resto del gruppo Certamente la sua condizione, ad oggi, non può essere delle migliori, ma questo era preventivabile dopo l’intervento a cui si è sottoposto e al lungo stop.
Di seguito l'intervista rilesciata dal centrocampista argentino al sito ufficiale della società
Mariano Donda come stai?
Sto bene, non sono ancora al massimo ma è normale. Ho fatto un intervento complicato e adesso ci vuole pazienza per il recupero totale.
Nello specifico a che tipo di operazione ti sei sottoposto?
Al ginocchio destro ho fatto la pulizia della rotula mentre al sinistro la decalcificazione del tendine rotuleo ed è quella che mi crea ancora un po’ di fastidio ma è normale.
Adesso a che punto sei?
In Argentina ho svolto la parte di lavoro più dura: ho lavorato molto in palestra per fortificare il quadricipite ed ho anche svolto un lavoro specifico con l’osteopata. Adesso devo cominciare a lavorare sul campo e testare le ginocchia. La mattina lavorerò con il preparatore atletico ed il pomeriggio con il fisioterapista. Quando uno rientra deve andare avanti piano. E’ Inutile ipotizzare tempi precisi, io adesso devo pensare un giorno alla volta.
Finora ad ora che Bari hai visto?
Ho visto un bari che gioca a calcio e che sa quello che vuole. In Argentina ho visto quasi tutte le gare del Bari e devo dire che ci manca solo un po’ di fortuna in avanti ma presto arriveranno anche i gol. Dobbiamo solo continuare così.
Quando si rivedrà Donda in campo?
Io spero prima di Natale ma per ora penso solo a rimettermi al 100% perché solo così potrò essere utile alla squadra. Per ora stanno andando bene anche senza di me. A Centrocampo c’è tanta qualità con De Vezze, Gazzi, Donati, Almiron, Allegretti. Vedere lavorare loro mi dà voglia e carica. Tornerò anche io e poi cercherò di conquistarmi una maglia. |di Andrea Dipalo - Fonte: www.tuttobari.com| - articolo letto 140 volte