| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-10-14

Allegri: "Il Catania avrà fame, così come noi"


Massimiliano Allegri si prepara alla settimana che porta alla ripresa del campionato e alla sfida contro il Catania, importante per restituire fiducia all'ambiente e perchè trattasi di uno scontro diretto. Punto di partenza per poter portare a casa punti sarà la concentrazione e l'attenzione, in modo da non commettere errori in casa di una squadra che punterà sicuramente ad ottenere la prima vittoria in campionato. "Il Catania gioca in casa, un motivo in più per portarli a cercare la vittoria. Per noi è una gara importante, dovremo farci trovare pronti. Fermo restando che è impossibile fare sempre la partita perfetta. Dobbiamo limitare gli errori". Gli etnei, guidati dal giovane emergente Atzori, hanno raccolto fin qui pochi punti, pur mostrando a tratti un buon calcio. Allegri sa quanto valgano gli avversari e non si fa condizionare dai risultati delle prime 7 giornate. "Il Catania ha delle ottime qualità, con uomini veloci, imprevedibili. Un buon complesso che ha perso punti per strada, anche immeritatamente, ma ci sta nel corso del campionato. Ha fame, così come noi".
Per quanto riguarda i rossoblù, sarà disponibile per Catania anche Mario Brkljiaca, il centrocampista croato che attendeva ancora venissero sbrigate le faccende burocratiche relative al suo tesseramento. "Tornerà utile nel corso dell'anno. Ci terrà a mettersi in mostra", ha detto il tecnico toscano in riguardo, aggiungendo alcune considerazioni relativamente all'importanza di ciascun giocatore della rosa. "Purtroppo l'allenatore deve fare delle scelte. Si gioca in 18, 11 in campo e 7 in panchina. Devo valutare la squadra al di là dei risultati.
Sette giornate, sette punti, mettendo in mostra a tratti un ottimo calcio e cadendo in alcuni evitabili errori in qualche situazione. Per Allegri il bilancio è in ogni caso positivo, sopratutto per lo spirito della squadra. "Forse ci mancano uno o due punti, ma sono contento che la squadra si è ritrovata, continuando a giocare a calcio".
Nonostante la pausa di campionato, una notizia che indubbiamente rende orgogliosi i tifosi è l'esordio di Marchetti in Nazionale in partite ufficiali, previsto per domani nella sfida di Parma contro Cipro, ultima tappa delle qualificazioni mondiali che hanno visto l'Italia staccare un biglietto per il Sud Africa con una giornata d'anticipo nonostante la pochezza delle sue prestazioni. Lo stesso tecnico Allegri gioisce per l'ottimo momento del suo portiere, diventando però modesto quando si tratta di assegnare i meriti della scoperta del numero 22 rossoblù. "Sono contento per lui. L'ha scelto il Presidente. Io sono soltanto andato a vederlo".
|di Niccolò Schirru - Fonte: www.tuttocagliari.net| - articolo letto 109 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale