Doppia seduta: la difesa biancoceleste ritrova il sorriso, Brocchi ok
A 3 giorni dalla ripresa del campionato contro la capolista Sampdoria, la squadra biancoceleste ha effettuato ieri la consueta doppia seduta di lavoro del mercoledì (se non ci sono impegni infrasettimanali), alla quale non hanno preso parte i calciatori ancora impegnati con le rispettive nazionali (Lichtsteiner, Kolarov e Muslera). Nella mattinata la folta truppa capitolina ha alternato attività in palestra ed esercitazioni tecniche in campo, mentre questo pomeriggio gli elementi a disposizione di Ballardini hanno svolto una sessione prevalentemente tecnico-tattica.
Continua a svuotarsi l’infermeria; in particolare, è in via di esaurimento l’emergenza che aveva colpito nelle scorse settimane la retroguardia biancoceleste, che già nella ripresa di ieri ha registrato il rientro in gruppo di Siviglia e Diakitè. I due centrali sembrano aver smaltito del tutto i rispettivi guai muscolari, tanto che anche nella giornata odierna hanno svolto regolarmente l’intero allenamento con il gruppo. Buone notizie provengono anche da Radu. Al contrario di ieri, il romeno (alle prese con i postumi di un affaticamento muscolare) ha disputato sia la fase atletica che quella con il pallone, facendo rientrare le preoccupazioni circa il suo stato fisico. Contro la Sampdoria, dunque, Ballardini recupererà tutti i suoi titolari, compreso il serbo Kolarov che ha scontato il doppio turno di squalifica. Per un terzino mancino che rientra, ce né uno che rischia di fermarsi: si tratta di Simone Del Nero che si è fermato a causa di un affaticamento muscolare. Ancora out Scaloni.
Notizie confortanti provengono anche nella zona mediana del campo, dove Cristian Brocchi continua a migliorare. Il centrocampista lombardo ha ormai superato il problema muscolare al flessore della coscia e oggi è tornato a lavorare con il pallone. Difficile, comunque, che il tecnico ravennate lo rischi già a partire da domenica. Chi potrà tornare utile nel tour de force che attende la Lazio nei prossimi 25 giorni è Fabio Firmani. Il mediano romano ha superato la contusione alla tibia ed è tornato abile ed arruolato. Dopo la seduta di scarico di ieri è tornato ad allenarsi con il resto della compagnia anche Mourad Meghni, reduce dall’incontro con la nazionale algerina. Confermato il completo recupero anche di Foggia e Julio Cruz.
Oggi allenamento pomeridiano. In mattinata, infatti, l’intera squadra sarà accolta in Campidoglio, dove alla presenza del presidente Lotito verrà premiata dal sindaco Alemanno per i trionfi in Coppa Italia ed in Supercoppa Italiana. Presenterà la cerimonia un laziale doc, Enrico Montesano. |di Daniele Baldini - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 141 volte