| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-10-16

Atalanta: 6 gol alla Ghisalbese, Acquafresca fuori un mese


ZINGONIA - Parlarvi della vittoria neroazzurra per 6 a 0 contro la Ghisalbese, mi sembra molto ingeneroso nei confronti dei tifosi.
Le notizie arrivano dal bollettino medico che segna rosso in casa Atalanta.
Acquafresca dovrà rimanere fermo un mese a causa di uno stiramento al soleo destro (muscolo che compone il polpaccio e si trova sopra il tallone).
Manfredini soffre di una borsite al tallone e con ogni porbabilità domenica non sarà in campo, al suo posto pronto Federico Peluso che ha disputato oggi tutta la partita amichevole con ottima sicurezza.
Pinto e Barreto contiunano ad allenarsi a parte e acnhe per Udine non partiranno con la squadra.
Per quanto riguarda la partita amichevole è finita 6 a 0 contro una Ghisalbese un pò decimata, mancavano infatti l'attaccante Bonicalzi che domenica scorsa ha siglato una doppietta e il difensore Zauri, fratello del noto Luciano Zauri, ex Atalanta e ora Sampdoria.
Marcatori: Padoin, Doni (rigore), Doni, De Ascentis, Caserta, Ceravolo. Atalanta pt: Consigli, Garics, Peluso, Pellegrino, Bellini, Padoin, De Ascentis, Guarente, Valdes, Doni, Tiribocchi.
Atalanta st: Coppola, De Ascentis, Talamonti, Pellegrino, Peluso, Madonna, Caserta, Radovanovic, Layun, Ceravolo, Tiboni.
Ghisalbese: Natali, Bosis, Scalpellini, Bertoli, Magri, Pavesi, Campofiorito, Locatelli, Valli, Moretti, Zambonelli.
Lavoro differenziato per Ferreira Pinto, Manfredini e Barreto; terapie per Acquafresca.
Oggi allenamento alle 10.30 a porte chiuse e, a seguire, partenza per Udine.
FORMAZIONE PER UDINE: Pensiamo, senza troppi margini d'errore che la formazione vista oggi nel primo tempo sarà quella che affronterà l'Udinese domenica prossima.
L'unica incognita rimane in difesa, dove se Peluso è sicuro di partire titolare al posto di Manfredini, il ballottaggio si gioca tra Pellegrino e Talamonti.
De Ascentis dovrebbe giocare in mezzo al campo a fianco di Guarente, mentre in attacco scelta obbligatA DONI-TIRIBOCCHI.
UN NOSTRO GIUDIZIO: Sappiamo benissimo che le partite del giovedi non fanno molto testo, se non per vedere una parvenza di formazione che potrebbe, condizionale più che mai d'obbligo, dopo la formazione del tutto inedita e inaspettata vista contro il Milan, scendere in campo la domenica.
Oggi quello che vorremmo sottolineare è stata una squadra che a nostra sensazione ha corso molto, con un Valdes molto attivo sulla fascia, Doni in forma smagliante e Guarente sempre dentro alla manovra, con un buon ritmo e voglioso di correre e giocare.
I soliti mastini Bellini e Padoin sulle fasce sono stati devastanti, mentre in difesa Federico Peluso sta crescendo a vista d'occhio, dando sicurezza al reparto e impostando il gioco con molta fluidità e lucidità.
Diciamolo a bassa voce, ma ci sembra che il vento sia davvero cambiato, e non solo quello metereologico.
|di Luca Ronchi - Fonte: www.atalantanews.com| - articolo letto 153 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale