| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-10-17

Proc. Gilardino a VN: ''La clausola? Ne parleremo con Corvino''


Questa mattina “La Gazzetta dello Sport” propone uno scenario interessante per l’attaccante viola Alberto Gilardino: secondo il quotidiano, infatti, il ds viola Pantaleo Corvino vorrebbe allungare per un anno il contratto (che adesso scade nel giugno 2013) al suo cannoniere inserendo una clausola di ben 40 milioni. Una cifra pazzesca, ma giustissima: dopo l’ennesimo avvio stupendo di stagione nella Fiorentina (con 4 gol in 2 partite con la maglia della Nazionale), la valutazione dell’attaccante viola è salita in modo incredibile ed è normale che molte società siano interessate a lui. Il Gila, però, non si muoverà da Firenze e il “no grazie” che Corvino ha risposto al Lione l’estate scorsa (offerta di 25 milioni) ha tranquillizzato molto i tifosi della Fiorentina. E se Galliani ammette di aver fatto un errore a cederlo per soli 15 milioni, a Firenze tutti lo coccolano e sognano di vincere qualcosa di importante insieme a lui.
I NUMERI – Il centravanti di Biella, classe 1982, è alla seconda stagione con la maglia della Fiorentina. Incredibile finora la media gol per quanto riguarda la stagione in corso: Gila segna una rete ogni 124’. Precisamente 3 gol in 564’ di campionato (uno ogni 188’), un gol in 225’ di Champions e 4 gol in 207’ con la maglia della Nazionale (alla media stratosferica di un gol ogni 51’). L’anno scorso ha totalizzato 35 presenze in campionato (19 gol), 8 presenze in Champions (5 gol), 2 presenze in Coppa UEFA (1 gol) e una in Coppa Italia. Esploso calcisticamente a Parma con Prandelli in panchina, nel 2005-06 è stato acquistato dal Milan: dopo un primo anno positivo (17 gol in 34 gare di campionato), ha avuto delle difficoltà e il suo rendimento è calato (12 gol in 30 presenze di campionato nella stagione 2006-07, 30 presenze e 7 reti in quella successiva). Da qui il trasferimento a Firenze e la rinascita per il bomber che merita una maglia da titolare ai prossimi Mondiali in Sudafrica.
LE DICHIARAZIONI DI BONETTO – Violanews.com ha contattato in esclusiva Marcello Bonetto, uno dei procuratori che curano gli interessi di Gilardino: “Ho letto – dice – l’articolo sulla Gazzetta di stamani, per ora però non abbiamo avuto un colloquio con il mitico e ottimo Pantaleo Corvino. Credo che una delle sue priorità sia effettivamente quella di blindare il giocatore, ma per ora non abbiamo firmato alcuna clausola di 40 milioni. Se già esiste un accordo? Finché non ci troviamo con Corvino, non possiamo dire di avere un accordo. Finora Alberto non ha clausola di rescissione, quando ci sarà l’occasione esamineremo nel dettaglio la situazione”. Sul magic moment di Gila, Bonetto dice: “Siamo contentissimi di quello che ha fatto: per lui è una doppia gioia perché ha aiutato la Nazionale a qualificarsi e perché segnare una tripletta con la maglia azzurra ha un valore particolare a livello personale”. Il gruppo Bonetto cura anche gli interessi di un altro viola, Alessandro Gamberini ed anche su questo punto Bonetto precisa che non c’è stato nessun colloquio: “Vale lo stesso discorso fatto per Alberto, non ci siamo ancora trovati. Nemmeno Gamberini ha una clausola di rescissione ma ne parleremo in modo approfondito”.
|di Niccolò Gramigni - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 158 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale